Restiamo in contatto

NOTIZIE

BUON COMPLEANNO ALESSANDRO NESTA! L’ex biancoceleste compie 45 anni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-nesta-alessandro-compleanno

BUON COMPLEANNNO NESTA – Oggi compie 45 anni un campione indiscusso dentro e fuori dal campo. Un giocatore quasi insuperabile, che riusciva a rendere inefficaci gli avversari con un’eleganza disarmante. L’uomo in questione si chiama Alessandro Nesta, uno dei difensori italiani più forti degli ultimi 30 anni. La sua carriera parte nel 1985 dalle giovanili della Lazio, squadra con la quale debutterà in Serie A nel 1993 contro l’Udinese, compagine che i capitolini affronteranno domenica. In biancoceleste rimase per 9 anni, diventandone il capitano e leader indiscusso. Con l’aquila sul petto disputò 261 partite, segnando 3 gol. Inoltre vinse 2 coppe Italia, 2 supercoppe italiane, lo scudetto, la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Uefa.

Nesta, una carriera piena di successi

Nel 2002 Alessandro Nesta, a causa dei problemi economici della società, fu costretto a lasciare la casa madre per trasferirsi al Milan. Alla Lazio entrarono 31 milioni di euro. Con i rossoneri vinse tutto quello che si può vincere. Oltre a provare l’emozione di riconquistare 2 volte lo scudetto e la Supercoppa Uefa, infatti, alzò in ben 2 occasioni la prestigiosa Champions League e un mondiale per club. Nel 2006 partecipò alla spedizione in Germania diventando campione del Mondo con la nazionale italiana. La sua grandezza, inoltre, si può misurare anche con i premi individuali. Non a caso Nesta vinse per 4 volte consecutive il riconoscimento di miglior difensore: 2000, 2001, 2002 e 2003. Appesi gli scarpini al chiodo, si è dedicato alla carriera da allenatore e se riuscirà a fare anche solo la metà di quanto fatto da calciatore potrà sicuramente ritenersi soddisfatto. Ancora tanti auguri ad Alessandro Nesta!

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati