Restiamo in contatto

NOTIZIE

Tanti auguri, Patric! Il difensore spagnolo compie oggi 29 anni

Pubblicato

il

lazionews-lazio-news-buon-compleanno-patric-lazio

BUON COMPLEANNO PATRIC LAZIO – Tanti auguri di buon compleanno a Patricio Gabarron, che compie oggi 29 anni. Il difensore centrale della Lazio è nato a Mula in Spagna e dal 2015 veste la maglia della prima squadra della capitale.

Buon compleanno Patric Lazio: gli inizi al Barcellona

Patric muove i suoi primi passi da calciatore nel Barcellona, dopo essere passato dal Murcia e dal Villareal. Con i blaugrana, lo spagnolo colleziona la sua prima presenza con la formazione B nel 2012, siglando il suo primo gol tra i professionisti il 7 dicembre. Poi, l’anno dopo, fa il suo esordio con la prima squadra in Champions League contro l’Ajax. Nel 2015 conclude questa esperienza con 87 gettoni e 4 reti con il Barça B e con una sola apparizione tra i “grandi”, senza mai arrivare a giocare in Liga.

Buon compleanno Patric Lazio: l’esperienza all’ombra del Colosseo

Ormai svincolato dal Barcellona, Patric nel 2015 si trasferisce alla Lazio a parametro zero. Il 30 agosto dello stesso anno colleziona la sua prima presenza con l’aquila sul petto contro il Chievo. Il 13 agosto 2017, invece, arriva il primo trofeo: la Supercoppa italiana contro la Juventus. Con mister Inzaghi comincia a giocare da terzo difensore centrale, conquistando anche il suo secondo titolo nel 2019: la Coppa Italia contro l’Atalanta. L’inverno successivo, arriva anche la sua seconda Supercoppa: 3-1 di nuovo contro i bianconeri. Nel 2020 mette a segno il suo primo gol in biancoceleste dopo 5 stagioni: il 14 gennaio contro la Cremonese in coppa, 4-0 il risultato finale. In più, dopo un anno e mezzo da quella rete, il 30 settembre 2021 sigla il 2-0 contro la Lokomotiv Mosca in Europa League. Non ha mai segnato in campionato, ma ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori biancocelesti, nonostante le molte critiche che gli sono piovute addosso in questi anni.

Andrea Castellano

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati