Tempo di lettura: 2 minuti

LA POLISPORTIVA – Ancora una volta, sarà Lazio contro Lazio. Ma precisiamolo, non sarà un derby. Quelli si giocano solo contro “i cugini”. All’andata, due mesi fa, finì 3-2 per la Lazio c5 femminile con doppietta di Luciléia e marcature aperte da Valentina Siclari. Ma domenica (20 dicembre ore 16.30 Fiano Romano ingresso 3 euro diretta streaming), sarà tutta un’altra partita perché in palio ci sono le final eight di Coppa Italia o comunque buona fetta della qualificazione. La Lazio femminile seconda in classifica con 24 punti, la squadra di Chilelli al momento quarta con 12 punti, esattamente la metà. Per la squadra allenata dal tecnico biancoceleste Roberto Lelli basta davvero poco per centrare il primo obiettivo stagionale (si qualificano le prime quattro squadre al termine del girone di ritorno). Luciléia capocannoniere della Serie A Elite con 17 marcature guiderà quindi la sua Lazio verso una gara tutt’altro che facile anche perché nel mercato invernale alla corte di Chilelli sono arrivate tre pedine importanti come Ana Alves, Alessia Catrambone e Michela Muzi. Ma questa Lazio non teme nessuno e quel secondo posto con una sola gara persa a oggi (in casa del Montesilvano) lo dimostra grazie allo spirito e la voglia di un gruppo che oggi ancora di più sa affrontare ostacoli e problemi.

“E’ una partita che ha molteplici significati – ha spiegato Benedetta De Angelis alla vigilia del match – ma allo stesso tempo la affrontiamo con tranquillità perché per noi è una gara come le altre. La Lazio di Chilelli ha perso molti punti nel girone di andata quindi per loro sarà uno scontro fondamentale per la qualificazione alla coppa Italia”.

Sul momento della Lazio femminile, De Angelis ha poi commentato: “La squadra ha dato e continua a dare segnali di sicurezza e di continuità. Le due partite del girone di ritorno ne danno conferma dal momento che non abbiamo deluso le aspettative disputando due gare di livello senza mai sottovalutare l’avversario. Possiamo comunque fare meglio, il primo obiettivo è la qualificazione alla coppa Italia e vogliamo centrarlo quanto prima”.

Serena Cerracchio

Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

338 – 6546703

Serena.cerracchio@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.