Cagliari, Giulini: "Se la ripresa dovesse slittare oltre il 18 maggio il campionato andrebbe chiuso definitivamente"

Pubblicato 
martedì, 28/04/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

GIULINI CAGLIARI SERIE A - Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport nella quale ha espresso la sua opinione sulla ripartenza del campionato di calcio.

Cagliari, Giulini: "Se il 18 maggio non si riprende è impossibile finire la stagione"

"Siamo favorevoli alla ripresa, ma a certe condizioni. Ritengo che non sia opportuno riprendere gli allenamenti, con protocolli complessi e onerosi come quelli finora ipotizzati, se non vengono chiarite determinate questioni. Diciamo quattro. Innanzitutto la certezza di riprendere il campionato con date, luoghi e modalità definite. E’ già un passo avanti aver individuato la data limite oltre la quale questo campionato non potrà scollinare cioè domenica 2 agosto. Oltre quella si dovrà cristallizzare la classifica che sarà così come la vedete oggi. Se non si tornasse ad allenarsi entro il 18 maggio sarebbe praticamente come chiudere il campionato. In caso di conclusione della Serie A il 2 agosto, con le coppe europee che si chiuderanno il 29 agosto, immagino che la nuova stagione non riprenderà prima di fine settembre. Vedo difficile trovare le date per giocare la A a 22 squadre".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram