CAGLIARI-LAZIO 1-3. Cuore e grinta: arriva la settima vittoria di fila!

Pubblicato 
sabato, 04/04/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti


CAGLIARI-LAZIO - La Lazio prosegue il proprio viaggio verso la Champions a vele spiegate: contro il Cagliari, nonostante non arrivi la miglior prestazione stagionale, finisce 3-1 grazie alle reti di Klose, Biglia e Parolo. L'argentino sbaglia anche un calcio di rigore sul risultato di 1-2, ma fortunatamente la truppa di Pioli è stata brava a contenere la reazione dei sardi, aggiudicandosi la settima vittoria consecutiva.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CAGLIARI (4-3-3) - Brkic; Balzano, Rossettini, Diakitè, Avelar; Dessena (13' st Ekdal), Crisetig, Joao Pedro; Farias (27' st Capuano), Sau (34' st Cop), M'Poku.
A disp. Colombi, Cragno, Murru, Pisano, Gonzalez, Conti, Husbauer,Cossu, Longo. All. Zeman.

Indisponibili: Donsah
Squalificati: Ceppitelli
Diffidati: Longo, Gonzalez

LAZIO (4-2-3-1) - Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Braafheid; Biglia, Parolo; Candreva (13' st Cataldi), Mauri (13' st Keita), Felipe Anderson; Klose (36' st Lulic).
A disp. Berisha, Strakosha, Novaretti, Cana, Cavanda, Pereirinha, Ledesma, Onazi, Perea. All. Pioli.

Indisponibili: Gentiletti, Djordjevic, Konko, Radu
Squalificati: nessuno
Diffidati: Cavanda, De Vrij, Onazi, Mauricio, Radu, Basta

ARBITRO: Rocchi (sez. Firenze)
ASSISTENTI: Vuoto e Musolino
IV UOMO: Iori
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Abisso

MARCATORI: 31' Klose (L), 50' Sau (C), 61' rig.Biglia (L), 92' Parolo (L)
NOTE. Ammoniti: Parolo (L), Mauricio (L), Basta (L), Crisetig (C), Rossettini (C), M'Poku (C), Keita (L), Balzano (C). Espulso: Diakite (C).
Al minuto 69' Biglia fallisce un calcio di rigore.

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

0' Calcio di inizio battuto dalla Lazio

5' Rischio per la Lazio: cross a rientrare dalla sinistra di M'Poku sul quale Dessena non arriva di pochissimo

10' Perfetto cross di Candreva dalla destra che pesca Mauri in area: il capitano colpisce bene di testa ma Brkic gli nega il gol una parata di puro istinto, respingendo la palla col ginocchio!

15' Parolo stende M'Poku sulla sinistra: ammonito

22' Ammonito anche Mauricio: il brasiliano entra in ritardo su Sau

27' Felipe Anderson ruba palla in attacco e tenta la conclusione di destro, palla troppo morbida che Brkic non ha problemi a bloccare.

31' GOOOOOOOOOOOOOL! CAGLIARI-LAZIO 0-1! Felipe Anderson si accende, mette la quinta e semina avversari sulla corsia di destra. Arrivato sul fondo centra in mezzo per Mauri che controlla e regala a Klose il più facile dei tap-in!

35' Risposta del Cagliari affidata alla conclusione di Dessena dai 25 metri in zona centrale: tentativo potente ma poco angolato che Marchetti blocca sicuro

39' Altro bel servizio di Mauri, stavolta a favore dell'accorrente Parolo: il centrocampista tenta la battuta ma è provvidenziale l'opposizione di Rossettini

42' Grandissima parata di Marchetti a conservare il vantaggio: direttamente su punizione, dalla sinistra, M'Poku trova l'angolino sotto l'incrocio ma il portiere biancoceleste, con i pugni, riesce a deviare!

45' Due minuti di recupero

45+2' Fine primo tempo!

SECONDO TEMPO

0' Inizia la ripresa: nessun cambio da ambo le parti

3' Conclusione insidiosa di Candreva dai 30 metri in posizione centrale: Brkic non riesce a bloccare, Mauri si catapulta sulla respinta e calcia a colpo sicuro. Ma il portiere cagliaritano è superlativo nel negargli il gol respingendo col ginocchio

5' GOL: CAGLIARI-LAZIO 1-1. Sau, tutto defilato sulla destra, tenta la conclusione ad incrociare. La palla viene deviata da Mauricio, prende una parabola a scendere e beffa Marchetti.

9' Ammonito Basta per una spinta su Avelar

13' Doppio cambio in casa Lazio: dentro Cataldi e Keita, fuori Mauri e Candreva. Cambia anche il Cagliari: Ekdal al posto di Dessena

15' Keita subito decisivo! Anticipa Crisetig in area e viene steso: calcio di rigore per la Lazio e ammonizione per lo spagnolo!

16' GOOOOOOOOOOOOOL! CAGLIARI-LAZIO 1-2! Biglia freddissimo dagli undici metri: palla da una parte, portiere dall'altra e biancocelesti di nuovo in vantaggio!

17' Felipe Anderson vicinissimo al terzo gol! Il brasiliano intuisce le intenzioni di Brkic, anticipa il passaggio verso Rossettini e battuta di prima intenzione verso la porta. Il portiere cagliaritano, però, è bravo a recuperare dall'errore iniziale e chiudere lo specchio della porta

18' Ammonito Rossettini per una trattenuta su Klose

23' Ancora Keita, altro rigore per la Lazio! Superbo stop dello spagnolo che si invola verso la porta, Diakite lo stende da dietro e viene espulso!

24' RIGORE SBAGLIATO DALLA LAZIO! Stavolta Biglia non riesce a ripetersi: il suo rigore finisce altissimo sopra la traversa e la Lazio fallisce l'occasione di chiudere il match

27' Secondo cambio per il Cagliari: Farias lascia il posto a Capuano

31' Lazio vicinissima la terzo gol! Klose lancia Felipe Anderson verso la porta, il brasiliano serve Keita al centro dell'area, che stoppa e conclude in porta ma Balzano riesce a respingere sulla linea negando il gol allo spagnolo!

32' Ammonito M'Poku per un fallo di mano

34' Ultimo cambio per il Cagliari: Cop per Sau

36' Ultimo cambio anche per la Lazio: Lulic rileva Klose

40' Ammonito Keita per simulazione

45' Cinque minuti di recupero

45+1' Balzano trattiene Keita e viene ammonito

45+2' GOOOOOOOOOOOOOL! CAGLIARI-LAZIO 1-3! Sulla punizione di seconda, Parolo lascia esplodere un destro di rara potenza e precisione che si va ad insaccare nell'angolino basso!

45+5 Triplice fischio finale!

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram