Tempo di lettura: 2 minuti

LA POLISPORTIVA – Esordio spumeggiante per la S.S. Lazio calcio a 5 femminile, vittoriosa per 0-9 in casa del Real Fasano nella 1° giornata di campionato. Ottima prestazione di tutta la squadra, ma brilla nuovamente la stella di Luciléia, la brasiliana pallone d’oro, autrice di una doppietta e tre assist. Riportiamo il comunicato stampa diramato dalla società biancoceleste:

Benvenuta serie A Elite. Dopo tanta attesa si può finalmente dire “bentornato caro campionato” che come ogni inizio di stagione si porta dietro speranze e nuovi obiettivi. La Lazio doveva vincere per iniziare alla grande il nuovo corso in panchina firmato Lelli-Scattone e così è stato, senza neanche troppi patemi d’animo. Tutte, o quasi, in gol le biancocelesti che nel primo tempo hanno di certo espresso il miglior futsal della stagione, giocando con convinzione, reattività e la giusta concretezza sotto porta. Una gara chiusa, di fatto, nel primo tempo con un 8-0 dopo venti minuti che lasciava poche speranze al Real Fasano. L’onore della prima rete stagionale è toccato a De Angelis dopo poco meno di tre minuti servita da Luciléia. Poi doppiette per Lisi, Corio, Luciléia e reti firmate da Siclari e Brandolini per una Lazio show non tanto per il numero delle reti segnate ma piuttosto per il gioco espresso, con delle azioni a tratti da manuale.

Ci sarà sicuro ancora tanto da migliorare ma quello che contava oggi era portare a casa i tre punti e mettere in campo il gioco e la tenacia. E poi il ritorno in campo di Luciléia che dopo due mesi difficili ha illuminato come sempre la scena con tre assist e due bombe dal limite dell’area. Ora testa a domenica prossima nella prima casalinga con il Salinis.

Benedetta De Angelis: “Sono contenta per il gol perché il mister aveva messo in palio un premio, vedremo quale. A parte gli scherzi, da questa gara portiamo a casa sensazioni positive sia per quanto riguarda la qualità del gioco che del ritmo. Una nota rilevante è che abbiamo giocato tutte un minutaggio importante e questo significa che ognuna di noi può dare il proprio contributo. Sono contenta che la squadra abbia ritrovato una Luciléia in gran forma capace di dare quel qualcosa in più a questa squadra”.

TABELLINO

Real Five Fasano – S.S. Lazio 0 – 9 (p.t. 0 – 8)

Real Five Fasano: 1 Cordaro, 22 Antonacci, 12 Bianco, 14 Campanile, 8 Sangiovanni, 9 Masero Cunill, 11 Gelsomino, 7 Lacirignola, 19 Guarini, 6 Laera, 3 Colucci, 10 Rodriguez. All. Massimo Monopoli

S.S. Lazio: 12 Menichelli, 2 Mercuri, 5 Presto, 7 Siclari, 10 Luciléia, 11 Lisi, 13 Violi, 14 Brandolini, 19 Corio, 21 Collalti, 22 De Angelis, 27 Cacciola. All. Roberto Lelli

Arbitri: De Candia (Molfetta), Caracozzi (Foggia) CRONO: Cra Puglia

Reti: 3° De Angelis, 7° Lisi, 8° Siclari, 9° Corio, 11° e 12° Luciléia, 18° Corio, 19° Brandolini, 31° Lisi

Note: ammonite Siclari, Lisi, espulsa Sangiovanni (doppia ammonizione)

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!