Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calcio Estero, choc nel campionato afghano femminile: le giocatrici vittime di abusi sessuali

NAZIONALE FEMMINILE SCANDALO CALCIO – Scandalo nel calcio femminile afghano: abusi sessuali sulle giocatrici. Come riporta gazzetta.it, allenatori e dirigenti…

Pubblicato

il

NAZIONALE FEMMINILE SCANDALO CALCIO – Scandalo nel calcio femminile afghano: abusi sessuali sulle giocatrici. Come riporta gazzetta.it, allenatori e dirigenti della federazione avrebbero costretto le ragazze ad offrire il proprio corpo come merce di scambio per giocare nella Nazionale. La FIFA ha aperto un’inchiesta; l’ex capitano Khalida Popal avrebbe raccontato tutto e le sue parole sarebbero state confermate anche da altre calciatrici.

LE PAROLE DI POPAL – Alla BBC, Popal ha riferito di aver denunciato anni fa alla federazione le violenze subite da alcune compagne di gioco ma “invece di essere puniti o rimossi i responsabili sono stati promossi”.

INCHIESTA FIFA – La FIFA ha aperto un’indagine al riguardo. A Kabul nei giorni scorsi, il Presidente Ashraf Ghani ha parlato di “profondo choc nazionale”.



Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati