Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calcio Femminile, Gravina: “Professionismo in arrivo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-gabriele-gravina-FIGC

CALCIO FEMMINILE GRAVINA – I campionati femminili di calcio sono diventati a tutti gli effetti una realtà importante nel panorama sportivo italiano. Gabriele Gravina, intercettato dai microfoni di Sky Sport, ha parlato di portare la lega femminile sul piano professionistico. Le sue parole.

Professionismo nel calcio femminile

“Abbiamo adottato per prima questo storico provvedimento e stiamo lavorando per farci trovare pronti entro la stagione sportiva 2022/23. Passione, determinazione ed eleganza sono elementi comuni che connotano il movimento in maniera trasversale dalle Nazionali al settore giovanile, dal massimo campionato alle categorie dilettantistiche. Lavoreremo unendo queste diverse componenti sotto un’unica visione, consci che questo è il momento per completare la rivoluzione culturale attesa da anni nel nostro Paese”.

Evoluzione del calcio femminile

“Il nostro domani è ora. Questa è la frase che esprime al meglio lo sviluppo del calcio femminile in Italia e, allo stesso tempo, l’importanza che la FIGC riconosce al movimento. Una considerazione che si manifesta nel concreto, con il supporto quotidiano a tutti i protagonisti del sistema, dalle calciatrici ai club, senza dimenticare nessuno. Auspico che l’Italia, dopo la finale di UEFA Women’s Champions League che il prossimo anno si disputerà a Torino, possa presto candidarsi ad ospitare un evento internazionale ancora più grande”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati