Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calcio, le regole del Cts per la ripresa degli allenamenti di squadra dal 18 maggio

Pubblicato

il

CTS CORONAVIRUS CALCIO – La settimana appena iniziata sarà decisiva per conoscere le sorti del campionato di calcio. Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha ammesso che sarà osservata la massima prudenza per la ripresa degli allenamenti di squadra. Proprio su questo punto, come riporta Leggo, il Comitato Tecnico Scientifico ha espresso un parere, dettando alcune regole che ogni squadra dovrà rispettare per un ritorno alle sedute di gruppo dal prossimo 18 maggio.

Le regole del Cts sugli allenamenti

Il piano previsto dal Cts per la ripresa si articola in due punti. In primo luogo le misure previste dal protocollo di sicurezza per gli allenamenti di gruppo del calcio devono essere sotto la diretta responsabilità del medico sociale. Secondo, le squadre devono essere sottoposte a una quarantena di 14 giorni in caso di una positività durante gli allenamenti collettivi. Regole più stringenti, insomma. Come era lecito aspettarsi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati