Calciomercato. Accordo di massima tra Inter e Keita: le ultime

Pubblicato 
domenica, 27/08/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO KEITA INTER - Per Keita l'Inter fa sul serio. I nerazzurri stanno ragionando su come poter finanziare l'operazione e valutare l'inserimento di eventuali contropartite tecniche: il nome di Jovetic sarebbe quello che acconterebbe tutti, ma il problema principale riguarda il suo elevato ingaggio e l'interesse di top club come Spartak Mosca e Monaco...

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - L'Inter si avvicina a Keita. Come riferisce Premium Sport, ieri c'è stato un incontro tra Sabatini e l'agente del calciatore Calenda dove hanno raggiunto un accordo di massima. A svelare le cifre proposte dai meneghini ci ha pensato fcinternews: si parla di un quinquennale da 3,5 milioni di euro che sembra aver fatto breccia nel ragazzo. Ora non resta che trovare la formula per accontentare le richieste della Lazio: la società meneghina vuole avvicinarsi ai 30 milioni chiesti da Lotito, ma può farlo solamente attraverso la formula del prestito oneroso (da almeno 5 milioni di euro) con riscatto obbligatorio fissato ad una cifra tra i 20 e i 25 milioni. Prima di presentare l'offerta, però, l'Inter deve sbloccare la liquidità necessaria probabilmente attraverso la cessione di qualche esubero.

AGGIORNAMENTO ORE 14.00 - Come riporta Sky Sport, Keita sembrerebbe propenso ad accettare la destinazione interista, L'attaccante non vuole restare fermo una stagione: nelle prossime ore andrà in scena un altro incontro tra i due club per trovare l'intesa.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30 - I contatti però, tra le parti, ci sono stati. Tare e Sabatini, infatti, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbero avuto un colloquio telefonico per parlare dell'affare, mentre il presidente Lotito è a Cortina. A meno di una settimana dalla chiusura della finestra di calciomercato, il destino di Keita è ancora tutto da scoprire.

LE SOLUZIONI - Si studiano soluzioni: i nerazzurri pensa ad prestito biennale con diritto di riscatto che si impegnerebbero a onorare al termine dei due anni, come riporta 'La Gazzetta dello Sport'. Uno scenario difficile visto che presupporrebbe il rinnovo di Keita prima della sua partenza: ipotesi complicata visto il clima tra il giocatore e la Lazio.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram