Calciomercato. Il punto sulle cessioni: Biglia pronto ai saluti, Onazi chiede spazio

Pubblicato 
lunedì, 06/06/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

LAZIONEWS.EU - "Non metteremo i bastoni tra le ruote a chi vuole andare via". Queste dichiarazioni di Tare, risalenti a qualche settimana fa, sono molto indicative per quanto riguarda il calciomercato della Lazio, soprattutto quello in uscita. Al termine della deludente annata appena trascorsa, sono tanti i giocatori che hanno voglia di cambiare aria e che probabilmente lasceranno Formello in estate. Dopo aver analizzato la situazione legata ai portieri e difensori, andiamo a vedere quella dei centrocampisti:

Biglia - Le mosse future per il centrocampo biancoceleste ruotano intorno a lui. Lotito spera che rimanga e per cercare di convincerlo gli ha offerto un prolungamento di contratto, attualmente in scadenza nel 2018, con un ingaggio da top player. L'argentino, però, penserà al suo futuro soltanto dopo la Coppa America. Tutto rimane possibile, anche se la sua volontà sembrerebbe essere quella di partire.

Cataldi - Sarà centrale nel progetto Lazio. A Formello, dove è cresciuto, puntano molto su di lui, nonostante abbia vissuto un'annata poco esaltante.

Onazi - "Futuro? Mi sto cominciando a guardare intorno". Le parole del nigeriano risuonano come una sentenza. Il 23enne, reduce da due anni non felicissimi, chiede spazio ed è pronto al trasferimento. Se arriverà un'offerta importante, pari a circa 6-8 milioni, Lotito lo lascerà partire.

Mikinkovic-Savic - Il giovane serbo è stata una delle note più liete di questa stagione. Personalità, fisico e un'ottima tecnica di base: il 21enne, arrivato la scorsa estate per una cifra vicina ai 10 milioni, rimarrà nella capitale.

Parolo - "Dobbiamo riscattarci, spero che il nuovo allenatore venga scelto presto". Dalle sue dichiarazioni, rilasciate a Coverciano, si evince facilmente che il centrocampista azzurro correrà di nuovo con l'aquila sul petto. E' un punto fermo anche nello spogliatoio. Non si tocca.

Lulic - Per qualità e duttilità tattica è indispensabile nella causa biancoceleste. La Lazio continuerà con lui.

Morrison - La gente laziale sperava di aver trovato il vero erede di Gascoigne. L'inglese, complice un rapporto non idilliaco con Pioli, ha però deluso tutti. Non ha mai nascosto la sua volontà di tornare in Inghilterra, ma il suo futuro dovrebbe essere ancora a Roma. Tare, infatti, gli avrebbe promesso più spazio nella prossima stagione.

Mauri - Il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Il rinnovo non è una priorità, anche se le chance di una eventuale firma sono basse. Il 36enne, però, ha un ottimo feeling con il Presidente e questo potrebbe incidere molto.

Ronaldo - In prestito alla Salernitana non ha fatto la differenza. Non rientra più nei piani laziali.

Gonzalez - 'El Tata', che ha esordito questa notte nella Coppa America Centenario, è tornato dal prestito all' Atlas, in Messico. Potrebbe anche rimanere, tutto dipende dalle valutazioni del nuovo tecnico.

Murgia - L'ormai ex Primavera è pronto al salto nel mondo del professionismo. Il classe '96 potrebbe andare a farsi le ossa nelle serie inferiori, ma potrebbe anche rimanere alla Lazio. I nuovi vincoli, infatti, impongono 4 giocatori cresciuti nel proprio vivaio.

Crecco - L'esterno romano ha già collezionato oltre 60 presenze in Serie B, oltre ad aver già esordito in A. Al Modena non ha fatto la differenza e durante il ritiro di Auronzo dovrà convincere lo staff tecnico per rimanere. Anche lui potrebbe far comodo viste le novità per il tesseramento dei giocatori.

Minala - Difficilmente lo vedremo giocare all'Olimpico il prossimo anno.

Riccardo Caponetti

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram