Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato Lazio, idea Thorsby per il centrocampo. Maksimovic in difesa

Pubblicato

il

lazionews-lazio-tare-igli-primo-piano

CALCIOMERCATO LAZIO THORSBY MAKSIMOVIC – In attesa di sapere chi sarà il prossimo allenatore, la Lazio sta vagliando anche il mercato dei calciatori. Qualora dovesse arrivare sulla panchina Maurizio Sarri ci vorranno degli acquisti mirati per consegnargli una squadra più adatta al suo stile di gioco. Il tecnico toscano, infatti, ha sempre giocato con il 4-3-3 o il 4-3-1-2. I biancocelesti, invece, sono più di 5 anni che si schierano con il 3-5-2, modulo di riferimento dell’ormai ex Simone Inzaghi.

Lazio, le idee per il mercato in entrata

Come riporta il Corriere dello Sport, a prescindere dall’allenatore, la Lazio dovrà rimpiazzare Marco Parolo e Senad Lulic, entrambi arrivati alla fine del contratto. Il nome giusto per il centrocampo potrebbe essere Morten Thorsby. Il 25enne norvegese si è messo in luce con la Sampdoria di Claudio Ranieri ed è uno dei fiori all’occhiello dei blucerchiati. La sua dinamicità e la sua bravura nei contrasti e negli inserimenti sono le caratteristiche che fanno di lui un giocatore molto appetibile. Non a caso l’Atalanta sembra volerlo portare alla corte di Gasperini. Nell’ultimo campionato ha disputato 33 partite e messo a segno 3 gol. Per quanto riguarda la difesa, la Lazio potrebbe guardare molto al mercato degli svincolati. Tra questi c’è Nikola Maksimovic, centrale difensivo già allenato da Sarri col quale condivide anche il procuratore. La sua esperienza potrebbe fare molto comodo. Tra le candidature ci sarebbero anche quelle di Mavropanos, difensore classe ’97 che ha giocato nello Stoccarda ma di proprietà dell’Arsenal, e di Ferrari del Sassuolo. Sugli esterni i biancocelesti si sono già assicurati Kamenovic, mancino classe 2000, ma, qualora arrivasse Sarri, non sarebbe da escludere l’ipotesi Hysaj. Il terzino albanese può fare entrambe le fasce ed è un pupillo del tecnico toscano.

Calciomercato Lazio, capitolo uscite

Oltre al mercato in entrata, la Lazio dovrà pensare anche alle cessioni. Il primo nome a lasciare la Capitale sembra possa essere Muriqi. Il centravanti kosovaro è cercato dal Fenerbahce, sua ex squadra, dall’Eintracht Francoforte e dal Borussia Moenchengladbach. Vista l’ultima deludente stagione è più probabile che il giocatore si muova in prestito con diritto di riscatto e non a titolo definitivo. Un altro calciatore che potrebbe partire è Joaquin Correa. La Lazio dovrà probabilmente sacrificare un big e potrebbe essere proprio il Tucu. Infine c’è da valutare la situazione di Radu. Al difensore rumeno è stato proposto il rinnovo fino al 2022, ma lui vorrebbe un biennale. Su di lui ci sono diversi club di Serie A, tra cui il Cagliari.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati