lazionews-lazio-tare-igli-primo-piano
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

CALCIOMERCATO LAZIO KIM MIN-JAE – La Lazio è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. I biancocelesti, infatti, disputeranno la Champions League e hanno intenzione di farsi trovare pronti. Il primo reparto da migliorare è la difesa, la retroguardia della squadra nell’ultima parte di campionato ha mostrato preoccupanti lacune. I soli Acerbi, Luiz Felipe e Radu non bastano per affrontare un’intera annata. L’obiettivo principale è il difensore del Verona Marash Kumbulla, che però è molto vicino all’Inter. Per questo Igli Tare sta pensando a soluzioni alternative. Come riporta La Gazzetta dello Sport, Il ds biancoceleste starebbe provando a soffiare al Tottenham Kim Min-Jae, difensore centrale del BJ Sinobo Guoan. Gli inglesi seguono da molto tempo il giocatore, ma non hanno ancora affondato il colpo. Su di lui ci sono anche altri club del calibro di Lipsia, Everton e Psv. Proprio gli olandesi hanno presentato un’offerta da 15 milioni di euro per garantirsi le prestazioni del giocatore. Se la Lazio lo vuole deve fare in fretta.

Kim Min-Jae, il profilo del nuovo Van Dijk

Kim Min-Jae, difensore classe 96, è il classico centrale dotato di un ottimo tempismo che lo rende efficace nell’anticipo. Grazie alla sua stazza, è alto 1.90 centimetri e pesa 86 chili, riesce ad essere efficace anche in fase offensiva. Dall’agosto del 2017 gioca con continuità anche nella nazionale maggiore sud-coreana, con la quale ha realizzato 3 gol in 30 presenze. In patria è considerato un predestinato, tanto che viene paragonato al baluardo del Liverpool Van Dijk. Sul ragazzo ci sono diversi club europei, venire a giocare nel vecchio continente sarà per lui un ottimo modo per confermare le sue qualità e consacrarsi come calciatore a livello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.