Calciomercato Lazio, il punto sul terzino sinistro: da Udogie a Emerson

Pubblicato 
sabato, 23/07/2022
Di
Andrea Castellano
lazionews-lazio-lotito-claudio-lazio-presidente
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO TERZINO SINISTRO - La Lazio ha già completato gran parte del suo calciomercato e ora deve mettere a segno gli ultimi colpi. Sarri ha infatti bisogno ancora di pochi giocatori per avere la rosa al completo, e la società sta lavorando per accontentarlo. In particolare, al mister toscano manca uno o più terzini sinistri, vista la situazione in bilico di Hysaj. L'ex Napoli è stato richiesto dal Valencia di Gattuso, che sarebbe pronto ad acquistarlo a titolo definitivo offrendo al calciatore un quadriennale da 2 milioni di euro a stagione. È importante che la cessione dell'albanese si sblocchi così da monetizzare per tornare a muoversi in entrata. Perciò, i capitolini stanno monitorando più soluzioni, così da soddisfare le richieste del tecnico, come riportato anche dal Corriere dello Sport.

Calciomercato Lazio, la situazione del terzino sinistro

Destiny Udogie

La grande richiesta di Maurizio Sarri è Udogie dell'Udinese. Il terzino è stata una delle rivelazioni dell'ultimo campionato e il tecnico lo vede perfetto per il suo modo di giocare. Il costo, però, è molto elevato: infatti i friulani partono da una cifra di 20 milioni di euro per il suo cartellino, che non convince la società biancoceleste. Oltre a ciò, il presidente bianconero Pozzo vorrebbe tenere l'esterno per monetizzare ancora di più i prossimi anni. Trattativa complicata: al momento non c'è nulla, ma la Lazio esplora e monitora la situazione.

Emerson Palmieri

L'altro grande nome candidato alla fascia sinistra della Lazio è Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea è valutato 15 milioni e Lotito potrebbe portarlo nella Capitale in prestito con diritto di riscatto. Infatti, l'ex Roma è in scadenza nel 2024 ed è ormai da tempo fuori dai piani della società londinese. Per Sarri sarebbe un ritorno: ha già allenato l'esterno italiano nella sua annata in Inghilterra e ritroverebbe volentieri un suo vecchio pallino.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Koundé-Chelsea, Luis Alberto-Siviglia?

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram