UFFICIALE: ASTORI E' UN GIOCATORE DELLA ROMA, ecco le cifre. GIULINI: "Abbiamo fatto uno sconto alla Lazio, ma non c'è stato accordo" (VIDEO)

Pubblicato 
giovedì, 24/07/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CALCIOMERCATO LAZIO - Dopo aver visto sfumare clamorosamente la trattativa con la LAZIO - che ha detto no alla controfferta del CAGLIARI di 7 milioni di euro - Davide ASTORI approda ugualmente nella Capitale.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - La Roma rende noto l'acquisto di Davide Astori tramite il proprio sito ufficiale; con esso anche le cifre dell'affare"L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con il Cagliari Calcio S.p.A. il contratto per l’acquisizione, a titolo temporaneo, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Astori, fino al 30 giugno 2015, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 2 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione, in favore di A.S. Roma, per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2015/2016, per 5 milioni di euro".

AGGIORNAMENTO ORE 19.18 - “La Roma è l’unica che ci ha accontentato valorizzando quello che era il giocatore. Alla Lazio avevamo fatto uno sconto arrivando a 7 milioni ma non è andata. Anche prima Lotito continuava ad affermare che il giocatore voleva andare in biancoceleste ma noi se facciamo una trattativa la facciamo con un solo club. Con la Lazio non avevamo trovato l’accordo, con la Roma invece abbiamo iniziato e finito bene. C’è l’obbligo di riscatto per Astori? No, ma c’è anche un discorso aperto su Nainggolan, quindi un modo lo troveremo”. Il presidente del Cagliari Giulini spiega la trattativa con le romane per Astori all'uscita della Lega, come riportato da gianlucadimarzio.com.

AGGIORNAMENTO ORE 19.06 - Arriva anche il comunicato della società sarda sul sito ufficiale: "La Società  comunica di aver ceduto il calciatore Davide Astori alla AS Roma con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Il Cagliari Calcio ringrazia Astori per la professionalità, l'attaccamento e la riconoscenza dimostrata sino all'ultimo istante della sua permanenza in rossoblù".

AGGIORNAMENTO ORE 18.58 - Si conosceva già il futuro della trattativa tra Astori e la Roma, ora è ufficiale. "La società comunica di aver ceduto Davide Astori alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto", il tweet della società sarda che definisce l'accordo.

 

AGGIORNAMENTO 24/7 ORE 14.00 - La ROMA accelera per ASTORI: come riporta Gianluca Di Marzio, dopo il colloquio telefonico SABATINI - testimoniato da Lazionews.eu -, per ASTORI il club giallorosso è ormai ai dettagli. L'operazione complessiva si agira sugli 8 milioni di euro e il club sardo aveva provato ad inserire ROMAGNOLI nella trattativa. La ROMA si è opposta, per loro il ragazzo è incedibile, e - stando a quanto raccolto dalla nostra redazione - il club rossoblu sostituirà il lombardo con i giovani CAMPORESE e CEPPITELLI.

AGGIORNAMENTO 23/7 ORE 21.45 - Il centrale difensivo, che oggi ha annunciato il rinnovo col club sardo, è entrato nel mirino della ROMA: come riporta Sky Sport, potrebbe arrivare in giallorosso in prestito con diritto di riscatto. Intervistato da calciomercato.com, il suo agente, Renzo Contatto, ha dichiarato: "Ora non posso parlare, sto facendo firmare un contratto". Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione l'accordo con i giallorossi è stato raggiunto sul prestito a 2 milioni e il riscatto fissato a 6.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram