L'INTER pensa ancora a LEDESMA. AUSILIO: "Il mercato in entrata è aperto". L'agente: "Sono ottimista, sarebbe un segno di riconoscenza"

Pubblicato 
domenica, 01/02/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

INDISCREZIONE LAZIONEWS.EU - Dopo 312 "battaglie" con l'aquila sul cuore Cristian LEDESMA potrebbe dire addio alla LAZIO...

1/02

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 - "Penso che ci possa essere ottimismo perché alla Lazio ha sempre fatto bene e sarebbe un segno di riconoscenza da parte della società dargli la possibilità di fare questi quattro mesi all’Inter. Sì, io sono ottimista". Queste le parole rilasciate da Vincenzo d'Ippolito, agente di Cristian Ledesma, ai microfoni di Rai Sport. Ne pomeriggio il ds dell'Inter è stato chiaro: il mercato è aperto. Ora dipende tutto dalla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 13:57 - E' ancora aperta la trattativa tra la Lazio e l'Inter per Cristian Ledesma. Nonostante il pessimismo di questa mattina, l'Inter è ancora attiva sul mercato, alla ricerca di un centrocampista da regalare a Mancini. Lo ha confermato anche Piero Ausilio, prima del match contro il Sassuolo: " Mercato finito? Non ci siamo mai nascosti, qualcosina ancora è da fare ma ci sono paletti. Non possiamo scegliere senza tener conto, poi bisogna trovare qualcosa che porti valore aggiunto in termini di ruolo e di futuro".

"AGGIORNAMENTO ORE 10:16 - Repentino cambiamento di fronte per quanto riguarda la trattativa legata a Ledesma. Come riportato da Tuttusport, nonostante la volontà di Mancini di abbracciare l'ex Lecce, la società interista non sarebbe intenzionata ad accettare le richieste del patron biancoceleste, ritenute spropositate, e per questo starebbe riallacciando i rapporti con la Lokomotiv Mosca per Lassana Diarra. Tuttavia, non si possono escludere sorprese dell'ultimo minuto, considerando anche il fatto che tra poco più di 24 ore il mercato chiuderà i battenti. Intanto, senza la partenza dell'argentino, le possibilità di vedere Lodi a Roma diventano davvero risicate.

AGGIORNAMENTO ORE 8:03 - Giungono altre conferme circa l’interessamento dell’Inter per Ledesma. Secondo Il Tempo (G. Cherubini), la richiesta iniziale della Lazio è di 1,5 milioni di euro. Una cifra ritenuta troppo alta dall’Inter, visto che il calciatore è in scadenza di contratto. Intanto, Lotito pensa già al sostituto: o Benali del Brescia o Lodi, in rotta con il Parma.

30/01

AGGIORNAMENTO ORE 13.15"Non credo che possa essere il profilo giusto per noi". Parola di Roberto MANCINI che, nel corso della conferenza stampa odierna ad Appiano Gentile, ha smentito il possibile interesse per LEDESMA. Pretattica? Intanto il ds AUSILIO continua a negoziare con la dirigenza della LAZIO...

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - La situazione è abbastanza nota: il guerriero della Patagonia ha un contratto in scadenza a giugno e non ha mai nascosto la volontà di proseguire in biancoceleste, chiudendo la propria carriera nella Capitale. Un sogno che potrebbe rimanere tale: secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, nella notte si è consumata l'accelerata dell'INTER per il centrocampista argentino. Alla ricerca di un rinforzo di sostanza per la mediana, viste le difficoltà per arrivare a DIARRA, Roberto MANCINI ha rotto gli indugi e chiesto espressamente alla propria dirigenza di puntare forte del numero 24 laziale. La società biancoceleste è disponibile alla cessione, ma chiede un indennizzo di 1 milione e 800mila euro per liberarlo prima della naturale scadenza del contratto. Una cifra che non collima però con le intenzioni dei meneghini, che puntano a spuntare un prezzo decisamente più basso, sull'ordine dei 500 mila euro vista anche la situazione contrattuale del ragazzo. Nelle prossime ore proseguiranno i contatti per trovare l'accordo. In tutto questo scenario Ledesma assiste impassibile: vorrebbe non dover rinunciare a quella maglia che è diventata come una seconda pelle per lui, ma accetta la decisione della società di venderlo (alla giusta cifra: LOTITO non vuole fare sconti...) considerando anche come sta andando la sua stagione sotto il profilo del minutaggio. Il cuore dice LAZIO, ma la mente e la voglia di essere ancora protagonista potrebbero spingerlo ad accettare un divorzio mai immaginato in questi dieci lunghi anni di militanza biancoceleste. Le prossime saranno ore lunghissime per lui, ma c'è la concreta possibilità che quella di domani a Cesena sia la sua ultima con la maglia della LAZIO.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram