SCOPRIAMO MATHIAS ABERO. Il terzino del Nacional è nel mirino della Lazio. FOTO

(Getty Images)

Il mercato è in fermento, la Lazio si sta muovendo su più fronti. Uno di questi riguarda la difesa; la società biancoceleste è infatti alla ricerca di un terzino e dopo il nome di Federico Balzaretti spunta quello di Mathías Nicolás Abero Villan. Se del primo sappiamo di più visto che milita nel campionato italiano, del secondo si conosce poco. Cerchiamo di scoprirlo. Innanzitutto, si tratta di un giocatore uruguaiano nato a Montevideo, ma che a breve riceverà il passaporto italiano. Attualmente milita nel Nacionale ed è un classe 90, quindi molto giovane soprattutto per gli standard della Serie A.

(getty images)

Mathías Abero inizia la sua carriera nel 2001, quando viene acquistato giovanissimo dal Nacional. Nella squadra della sua città compie tutta la trafila delle giovanili fino ad arrivare in prima squadra nella stagione 2008-2009. Nel suo primo anno nella massima serie colleziona sette presenze. Nel 2009 viene acquistato in prestito dal Racing Montevideo e in due stagioni gioca 31 partite ed mette a segno una rete. Nel 2011 ritorna a giocare nel Nacional e finalmente realizza la sua prima rete con la formazione di Montevideo. Abero ha indossato anche la maglia della sua Nazionale giocando alcune gare con l’Under 22.

(getty images)
Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.