Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

CALCIOMERCATO. Parte la ricerca della punta.

Il campionato è finito, ora si pensa alla prossima stagione. Per la Lazio inizia la ricerca di quella punta da 20 gol tanto invocata da Edy Reja nel corso della stagione.

Pubblicato

il

(foto Getty Images)

Alla fine è arrivata “soltanto” l’Europa League, ma resta il fatto che la stagione biancoceleste sia stata più che positiva, dove in alcuni tratti è stata assoluta protagonista del campionato. Ora la società si metterà in moto per rinforzare la rosa alla luce del duplice impegno che comporterà l’Europa League ed uno degli obiettivi principali è quella punta da 15-20 gol tanto invocata da Reja. Ecco i nomi dei giocatori che potrebbero vestire la maglia biancoceleste nella prossima annata:

Mauricio Pinilla – L’attaccante del Palermo ha fatto intravedere grandi cose quest’anno. Del reparto offensivo è stato il migliore, perché Abel Hernandez si è acceso a intermittenza e Miccoli spesso e volentieri è stato tenuto fuori dall’undici. Ha troppi infortuni e sembra che il presidente Zamparini voglia vendere lui per fare cassa e mantenere i giocatori più rappresentativi.

Alberto Gilardino – La sua candidatura sarebbe stata più concreta se si fosse centrata la Champions, dato l’alta valutazione del sul cartellino e l’ingaggio oneroso che il giocatore percepisce. Inoltre Gila piace anche a Juventus e Lione. Sarebbe l’uomo d’area giusto, anche nelle sue stagioni più sciagurate è andato oltre i dieci gol. La missione è quasi impossibile ma nel calcio mai dire mai…

Maxi Lopez – L’attaccante argentino non è riuscito riconfermare l’impressionante media-gol della scorsa stagione ma ha comunque fornito tanta sostanza in questa stagione, probabilmente l’ultima sotto i piedi dell’Etna. Piace anche alla Fiorentina, ma la Lazio sembra essere in leggero vantaggio vista anche la possibilità di inserire Kozak come parziale contropartita.

Djibril Cissè –  Esperienza da vendere, ma ha un paio di limiti, anche caratteriali. Non è mai stato un grandissimo goleador, anche se agli inizi della carriera con l’Auxerre sembrava potesse diventarlo, e ora al Panathinaikos è andato oltre i 20 gol nelle ultime due stagioni. C’è da dire che l’Alpha Etniki non è la Serie A…

Marouane Chamakh – Acquistato l’estate scorsa dall’Arsenal, l’attaccante marocchino non è riuscito ad imporsi nei Gunners e per questo potrebbe decidere di cercare maggior spazio altrove. Uno degli ostacoli alla trattativa potrebbe essere rappresentato dall’ingaggio del giocatore che supera i 2 milioni di euro a stagione.

Miroslav Klose – Lui, di gol, ne ha sempre fatti a valanghe, rappresenterebbe quindi una garanzia. Inoltre è disponibile a parametro zero – quindi succulento anche per quel che riguarda il prezzo – ma il suo problema è forse l’ingaggio richiesto, troppo alto: si parla di più di 3 milioni, decisamente troppo per le casse biancazzurre.

D.G.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati