Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato, ritorno di fiamma per un ex Sampdoria

Pubblicato

il

lazionews-lazio-torreira-lucas-calciomercato-lazio

CALCIOMERCATO LAZIO TORREIRA – Nella ricerca dei tasselli giusti da inserire in rosa in queste battute finali di mercato prima dell’inizio del campionato, la Lazio sembra intenzionata a battere una pista già esplorata in passato: Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano, tornato all’Arsenal dopo il prestito all’Atletico Madrid, sarebbe stato indicato dallo staff tecnico come alternativa a Lucas Leiva, che partirebbe come titolare nel ruolo di volano davanti alla difesa. Due Lucas per un ruolo, insomma. In realtà la versatilità e la classe di Torreira difficilmente costringerebbero l’ex Samp alla panchina. il sudamericano è in grado di ricoprire diversi ruoli nella linea mediana, potendo contare anche sulla sua precedente esperienza nel campionato italiano.

Calciomercato Lazio, le condizioni per arrivare a Torreira

L’interesse del club capitolino è concreto, ma ci sono delle considerazioni preliminari da fare. La prima è che la Lazio ha sempre necessità di cedere prima di poter di concludere qualsivoglia operazione in entrata. La seconda è che, su espressa volontà dello staf tecnico, per evitare sovraffollamenti nella zona mediana del campo – con conseguenti mal di pancia di chi finirebbe troppo spesso in panchina – sarebbe d’uopo cedere prima qualcuno. Con Akpa-Akpro che ha ormai guadagnato la fiducia del tecnico, chi rischia la cessione è Gonzalo Escalante. L’argentino avrebbe delle richieste dalla Francia, in particolare dal Marsiglia. Se la cessione andasse a buon fine, la Lazio potrebbe pensare seriamente ad imbastire l’affare Torreira. La base della trattativa sarebbe sempre quella del prestito con diritto di riscatto.

Alessio Cherubini

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati