Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

Calciomercato, ecco tutti gli svincolati della Serie A

Pubblicato

il

lazionews-lazio-olympia

CALCIOMERCATO SERIE A SVINCOLATI- Non solo in casa Lazio. Gli svincolati di oggi, 1 luglio 2022, sono numerosi. Colpisce come tra di essi ci siano nomi di livello internazionale. Andiamo a conoscere tutti gli svincolati del nostro campionato.

Gli svincolati della Serie A, oro del calciomercato

Franck Kessie (Milan), Paulo Dybala (Juventus), Andrea Belotti (Torino), Alessio Romagnoli (Milan), Luiz Felipe (Lazio), Federico Bernardeschi (Juventus), Henrikh Mkhitaryan (Roma – ha già svolto le visite con l’Inter), Thomas Strakosha (Lazio), Patric (Lazio, in arrivo il rinnovo), David Ospina (Napoli), Dries Mertens (Napoli), Matias Vecino (Inter). No, non è la formazione fantacalcistica di un amante del 2-5-3 (se solo si potesse giocare…), ma l’elenco dei giocatori che, da oggi, hanno lasciato le rispettive squadre di Serie A. I motivi sono diversi e anche il modo in cui ci si è lasciati, ma la sostanza è la stessa: da domani saranno liberi di firmare con qualsiasi club nel mondo. Sempre più spesso, su modello americano, quello dei parametri zero sta diventando un mercato fondamentale anche per i club più importanti a livello globale. Ci abitueremo mai, tuttavia, a vedere campioni e beniamini prendere o accettare una scelta ancora così impopolare?

I possibili obiettivi della Lazio

Pur con alcune riflessioni di cui tener conto, tra cui i lauti premi da riconoscere agli agenti e uno stipendio che tende a essere più alto, non si può negare che qualsiasi giocatore svincolato possa rappresentare un’occasione. Tra l’elenco dei giocatori liberati il 1 luglio alcuni potrebbero essere molto utili ai biancocelesti. Non è un mistero che Romagnoli sia oggetto di desiderio della squadra di Lotito, trattative in corso. Ospina piaceva ai tifosi e avrebbe messo una pezza alla questione portiere, ma pare destinato al campionato Saudita. Bernardeschi avrebbe potuto essere un’idea, ma piace al Napoli e all’estero e l’acquisto di Cancellieri bloccherebbe l’arrivo dell’esterno ex Juve. Le voci volevano Mertens in trattativa con il club di Lotito: l’esito sarebbe stato negativo. Se Dybala è inarrivabile per la maggior parte dei club di A, Belotti potrebbe essere una discreta scommessa. Resta da capire se Sarri desidera un vero vice-Immobile o considera il reparto avanzato al completo.

Di Martino Cardani

LEGGI ANCHE: Gli addii del 1 luglio: Lazio, ecco gli svincolati

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati