Connect with us

NOTIZIE

Partenza a razzo della Lazio in Serie A? Ecco perché ci si può sperare

Published

on

Gennaro Gattuso

La terza edizione del Festival della Serie A sta andando in scena dal 5 al 7 giugno 2026 presso la Sala del Consiglio Comunale di Parma: il calendario della prossima stagione è già stato stilato. Lazionews.eu vuole analizzarlo insieme a voi.

LEGGI ANCHE: Lotito: “Flaminio? Progetto di recupero di un’opera iconica. La Lazio chiede regole certe”

Il calendario della prossima stagione della Lazio, alla quarta giornata il primo big match.

Una Lazio totalmente rinnovata, sulla panchina e anche in campo, con tanti calciatori che stanno salutando e altri che presto raggiungeranno Formello, si appresta ad affrontare la stagione 2026-2027. I biancocelesti partiranno in trasferta contro il Bologna e dopo aver affrontato Genoa all’Olimpico e Udinese in Friuli, si ripresenteranno fra le mura amiche per il big match contro il Milan. L’ultima gara che lo scorso anno ha visto una cornice di pubblico straordinaria per quanto concerne la tifoseria laziale, che ha già comunicato la propria decisione ufficiale sugli abbonamenti allo stadio.

Il derby Lazio Roma andrà in scena alla quindicesima giornata.

Gli scontri contro le neopromosse Venezia e Monza faranno da antipasto al secondo big match della stagione, in casa della Juventus alla 7° giornata. Le altre sfide di cartello contro Napoli, Atalanta, Inter e Como, avranno luogo rispettivamente alla 11°, alla 14°, alla 18° e alla 19° giornata. Cerchiate in rosso sul calendario il quindicesimo turno che avrà il suo pezzo clou nel derby capitolino.

Partenza soft nel girone d’andata.

Nei primi dieci turni della Serie A 2026-2027, la Lazio affronterà solamente due big match, con la possibilità di provare a mettere punti in cascina fin da subito. Si tratta per certi versi di una grande occasione da sfruttare. Le partenze convincenti permettono a calciatori e allenatore di acquisire fiducia e di affrontare con maggior consapevolezza gli impegni successivi, decisamente più duri.

Considerando che la stagione ufficiale dei biancocelesti inizierà già a metà agosto con i 32° di Coppa Italia, la squadra di Gattuso potrà veramente contare su una partenza a razzo. Facciano giustamente i debiti scongiuri tutti i tifosi della Lazio.

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI