Restiamo in contatto

NOTIZIE

Calori: “In difesa la Lazio è cresciuta. Luiz Felipe facilitato da Acerbi”

Pubblicato

il

lazionews-acerbi-milik-napoli-lazio

LAZIO CALORI SERIE A – “L’entusiasmo, la compattezza e i numeri della Lazio possono permetterle di sognare lo Scudetto, queste le parole di Alessandro Calori. Allenatore ed ex difensore, lo storico volto del Perugia 99/2000 è intervenuto ai microfoni della radio biancoceleste.

La difesa

 Da fuori si nota come siano cresciuti esponenzialmente Strakosha e Luiz Felipe. Acerbi e Radu sono certezze, poi Lazzari e Marusic sono ottimi quinti. C’è Lulic… Se la difesa regge è merito dell’apporto corale di tutti questi grande giocatori. Acerbi è il leader del reparto, ha dato sicurezza alla retroguardia e chi gli sta di fianco può crescere con tranquillità, come Luiz Felipe. Il brasiliano ha dei margini di miglioramento enormi, ma quando si è giovani non è facile. Sapere difendere è un’arte, la acquisisci col tempo e l’esperienza. Acerbi è diventato forte con gli anni, così come Radu”.

Il centrocampo

“Leiva tatticamente è il giocatore più importante della Lazio. Milinkovic e Luis Alberto nascono trequartisti, ma per fisicità e qualità si stanno adattando in maniera egregia al ruolo di mezzala. Ma Leiva dà equilibrio nelle due fasi, è il raccordo tra difesa e centrocampo, copre alla perfezione il buco lasciato quando i due interni vanno avanti in proiezione offensiva. Luis Alberto? È sublime. Milinkovic anche. Tutti e tre si integrano bene, hanno caratteristiche complementari. Senza Leiva però tutto sarebbe più difficile”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati