Connect with us

NOTIZIE

Suor Paola, l’omaggio della Lazio. Lotito: “Perdo un’amica e una sorella”

Published

on

Suor Paola e Lotito

Giornata di lutto oggi nel mondo Lazio, che si stringe nel ricordo di Suor Paola. La religiosa, morta il 1 aprile 2025, era una grande tifosa biancoceleste e tanti ricordi ha lasciato nei cuori dei sostenitori laziali. Per onorare il suo ricordo, il Campidoglio ha deciso di allestire la camera ardente nella giornata di domani, giovedì 3 aprile a partire dalle 10.

Leggi anche: Delio Rossi ricorda Suor Paola: “Le vorrò sempre bene, e sul bagno nella fontana…”

La camera ardente in Campidoglio per Suor Paola

AGGIORNAMENTO 3 APRILE: Fino alle 19.00 resterà allestita la camera ardente. La Lazio ha deciso di onorare la sua grande tifosa con una delegazione di calciatori e calciatrici. Si è visto anche il Presidente Lotito, decisamente commosso.

“Sono profondamente costernato perché perdo un’amica, una sorella, una persona alla quale ero molto legato. Si è sempre dimostrata una tifosa autentica, con una passione smisurata, ma anche una persona che ha sacrificato financo la vita, trascurandosi, per aiutare le persone meno fortunate” – Le parole di Lotito alla camera ardente.

La solidarietà e le attività sociali portate avanti da Suor Paola tramite la sua associazione benefica ha toccato le vite di moltissime persone e per questo l’amministrazione capitolina ha deciso di allestire domani, giovedì 3 aprile, dalle 10 in Campidoglio una camera ardente per permettere a tutti di darle un ultimo saluto. I funerali si terranno poi venerdì 4 aprile alle 10:30 presso la chiesa Gran Madre di Dio, a Ponte Milvio.

Il saluto allo Stadio Olimpico

Come scritto da Adnkronos, il corteo funebre di Suor Paola passerà nei pressi dello Stadio Olimpico per un ultimo, simbolico, saluto alla Lazio. Questo secondo le volontà della compianta religiosa.

Il ringraziamento della Lazio

“La S.S. Lazio, nella persona del Presidente Claudio Lotito, esprime il più sentito ringraziamento al Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, e all’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, Alessandro Onorato, per aver accolto la richiesta di rendere omaggio a Suor Paola istituendo la camera ardente presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.

A partire da domani, dalle ore 10:00 alle ore 19:00, sarà possibile tributare l’ultimo saluto all’amata religiosa presso la suddetta sala.

Le esequie si svolgeranno venerdì 4 aprile alle ore 10:30 presso la Chiesa Gran Madre di Dio a Ponte Milvio”.

Il ricordo dell’assessore Onorato

“Profondo dolore per la scomparsa di Suor Paola, l’esempio più alto di solidarietà, carità e altruismo. Una persona che ha lasciato un segno indelebile nella nostra città”.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati