Connect with us

NOTIZIE

Per Cancellieri futuro tutto da decidere: Torino e Cagliari avvisati, cessione o obbligo di riscatto, ma occhio alla possibile permanenza

Published

on

Cancellieri Lazio calciomercato Formello Sarri

Il futuro di Matteo Cancellieri è tutto da scrivere: il Parma, infatti, ha tempo fino al 24 giugno per riscattare il ragazzo (6.8 milioni di Euro) ma anche con il cambio in panchina le cose non cambieranno. Se non dovesse arrivare il riscatto, però, il ragazzo tornerà alla Lazio e qui sarà valutato da Sarri; qualora non venisse confermato dal tecnico toscano, diventerà una pedina importante sul mercato. Nelle ultime ore, intanto, il Cagliari e il Torino avrebbero sondato il terreno per il calciatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: Inter deciso su Rovella, le cifre della possibile cessione

Cancellieri – Lazio, Parma o ultima chance: Sarri lo valuterà a Formello

AGGIORNAMENTO 14 LUGLIO- Così come Danilo Cataldi, anche Matteo Cancellieri sarà un volto nuovo nel ritiro di Formello che prenderà oggi il via. Dopo l’equivoco tattico di due anni fa, con Tare che lo considerava un vice immobile, oggi l’esterno reduce dall’esperienza al Parma, vuole giocarsi le sue chance con Mau che lo conosce bene. Il classe 2002 può entrare in competizione con Isaksen per un posto da titolare, rimpiazzando dunque Tchaouna. Cancellieri avrà due settimane per convincere Sarri. Come riportato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna infatti, ogni trattativa è stata messa in pausa, e l’ultima parola spetterà al Comandante, chiamato a scegliere tra Noslin e Cancellieri.

AGGIORNAMENTO 6 LUGLIO-Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il futuro di Matteo Cancellieri potrebbe essere ancora in biancoceleste. Il classe 2002 infatti intende giocarsi le sue possibilità per convincere Sarri, anche se non mancano le pretendenti sul mercato. Piace al Cagliari, al punto che c’è già stato un dialogo tra Fabiani e Angelozzi, ma non si escludono altre destinazioni. Questa volta però, se Cancellieri se ne andrà sarà soltanto a titolo definitivo, il suo cartellino era stato acquistato dal Verona per 7.5 milioni, e il contratto scadrà nel 2027, fino alla tournée in Turchia rimarrà con Sarri e la squadra, poi sarà il campo a dare il verdetto finale.

AGGIORNAMENTO 30 GIUGNO – La Lazio fissa il prezzo: secondo quanto riportato da Il Messaggero, infatti, i biancocelesti avrebbero deciso di chiedere una cifra tra 10 e i 15 milioni di Euro per l’esterno. Cancellieri era arrivato a Roma per 8.5 milioni di Euro.

AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO-Il futuro di Cancellieri è con ogni probabilità lontano dalla Lazio. Il direttore sportivo Fabiani infatti, punta a monetizzare attraverso la sua cessione circa 12 milioni di euro. Difficile infatti convincere Sarri, che dal canto suo ha più volte chiesto alla società di lavorare con un organico estremamente ridotto. Nonostante le necessità di liquidità immediata della Lazio però, come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, non sarebbero da escludere prestiti con obbligo di riscatto. Del resto sul giocatore ci sarebbe l’interesse di diverse squadre della parte destra della classifica. Tra queste ci sarebbe anche il Torino di Marco Baroni, alla ricerca di un esterno, a cui si aggiungono anche Genoa e Cagliari. Se la situazione non dovesse risolversi nelle prossime due settimane, allora, il calciatore si presenterebbe regolarmente a Formello, dove verrebbe poi valutato da Maurizio Sarri.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO – Come scrive Tuttosport nella sua edizione odierna, per Cancellieri la Lazio chiederebbe soltanto milioni. Non sono ammessi prestiti, pagamenti dilazionati e altro: il trasferimento è solo a titolo definitivo.

AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO – Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’ultimo club in ordine di tempo a interessarsi a Matteo Cancellieri è stato il Torino dell’ex Baroni. Il calciatore sembra piacere molto al tecnico dei granata, arrivato in Piemonte dopo l’uscita di Paolo Vanoli. Il destino dell’ex Parma è ancora incerto ma la cosa sicura è che a Formello stazionerà poco.

AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO-Come riportato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport, domani scadranno i termini per il riscatto da parte del Parma di Mattia Cancellieri. Non ci sarebbero tuttavia notizie che suggeriscano una permanenza del calciatore in Emilia Romagna. Il classe 2002 spera di avere una chance alla Lazio, ma al momento sembra estremamente difficile: più facile invece un nuovo prestito, questa volta al Cagliari.

AGGIORNAMENTO 19 GIUGNO – Manca poco alla scadenza del periodo fissato per il riscatto di Cancellieri da parte del Parma. I ducali devono scegliere se trattenere il ragazzo che, in caso di rientro alla Lazio, si metterà al servizio di Sarri a Formello. Sarà il tecnico a decidere se l’esterno può far parte della sua rosa o se dovrà partire, diventando una pedina importante nel calciomercato. Parola del Corriere dello Sport.

Il Cagliari, però, nelle ultime ore  ha chiesto informazioni sul cartellino del calciatore, la cui valutazione di base si aggiro intorno ai 4,5 milioni di euro. Se i ducali non dovessero esercitare il riscatto e Sarri optasse per non confermarlo, la destinazione isolana potrebbe diventare un naturale approdo.

Il Parma non eserciterà il riscatto e per questo Matteo Cancellieri torna alla Lazio. Il centravanti si ritroverà a Formello agli ordini di Sarri con tutta la squadra e qui verrà valutato dal tecnico toscano. L’esperienza in Emilia, più che per i numeri, è stata importante per la continuità trovata. La fiducia. Il contatto con il terreno di gioco.

Cancellieri ha ritrovato fiducia nei propri mezzi, è diventato un calciatore più maturo, più lucido nelle scelte, più abile nel giocare con e per la squadra. La Lazio ripartirà con un contesto completamente cambiato; la rosa sarà al massimo di 19 giocatori di movimento ed è per questo che l’ex Parma rappresenta un’opportunità che Sarri valuterà.

Se il calciatore, anche questa volta, non convincerà Sarri, la Lazio a quel punto valuterà o un nuovo prestito – in Italia o all’estero – oppure una cessione a titolo definitivo.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati