Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Candreva d’Italia: “Derby con Florenzi? Ma quale rivalità!”

LAZIONALI – L’esterno della Lazio aggiunge: “Un onore vestire d’azzurro nella mia città…”

Pubblicato

il

Pubbblicato l’11/10 alle ore 15.35

LAZIONALI –  Era uno degli uomini più attesi ieri sera, sia per i tifosi azzurri che per quelli laziali. Antonio Candreva è tornato finalmente in campo dopo un mese per un infortunio che lo ha costretto a saltare alcune gare di campionato. Il numero 6 dell’Italia si è confermato decisivo, servendo l’assist per il 2-1 di El Sharaawy contro l’Azerbaijan. Quest’oggi in conferenza stampa ha invece presentato la sfida di martedì sera contro la Norvegia nel ‘suo’ Olimpico, in compagnia del romanista Florenzi“Ci teniamo a chiudere il girone al primo posto, anche per la questione del sorteggio. Come ha detto Alessandro (Florenzi, ndr), è un onore indossare la maglia dell’Italia nella propria città, anche se la prima volta non è andata bene visto che abbiamo perso con l’Argentina. La maglia azzurra è un motivo di orgoglio. Fin da piccoli, da ragazzi: è sempre stato così. Martedì avrò un’altra chance. Modulo? Ne abbiamo usati tanti, dal 3-5-2 al 4-3-3 al 4-4-2, ma non andiamo in confusione. Abbiamo scelto quest’ultimo per Baku per mettere in difficoltà l’Azerbaijan. Non è semplice preparare partite internazionali con così poco tempo, ma noi lo facciamo sempre con la massima disponibilità e penso che in campo si veda”. La qualificazione ad EURO 2016 è stata ormai raggiunta, Candreva si proietta già alla rassegna continentale che si terrà in Francia. “L’Italia è una nazione importante e in queste competizioni se la gioca sempre per arrivare in fondo. Le altre nazioni ci temono, e dunque è giusto prepararsi sempre per vincere”.

IL DERBY E’ DI CASA – Curioso come i due giocatori in ballottaggio per la fascia destra per Conte siano un biancoceleste come Candreva e un giallorosso come Florenzi, in un match proprio allo Stadio Olimpico. L’esterno della Lazio risponde così: “Concorrenza con Florenzi? No, siamo in nazionale e non c’è nessuna rivalità. Alessandro è un grande giocatore che gioca benissimo in tutti i ruoli. L’importante è il gruppo, remiamo tutti dalla stessa parte”. Dello stesso tenore la risposta di Florenzi: Rivalità fra Roma e Lazio per il ruolo? No, non  è assolutamente così. Non ci sono problemi: sia io che Antonio possiamo dare un contributo importante per la Nazionale”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati