Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Caos Lazio, la Procura valuta le irregolarità: i biancocelesti rischiano sanzioni pesanti

Pubblicato

il

lazionews-lotito-lazio

LAZIO PROCURA SANZIONI – Il caos in casa Lazio è definitivamente scoppiato. Il club biancoceleste, in ritiro in vista della sfida con la Juventus, ha ricevuto la visita della polizia giudiziaria. Il motivo sono le possibili irregolarità compiute dalla società capitolina in merito ai risultati dei tamponi di alcuni suoi giocatori.

Lazio, le possibili sanzioni

Come riporta La Gazzetta dello Sport, le sanzioni in cui potrebbe incorrere la Lazio vanno dalla semplice ammenda alla retrocessione. L’articolo 8 delle norme emanate dal consiglio federale dell’8 giugno dice che: “La gravità della violazione è valutata in funzione del rischio della salute dei calciatori, degli staff, degli arbitri e di tutti gli addetti ai lavori esposti al contagio da Covid-19, nonché dall’accertata volontà di alterare lo svolgimento o il risultato di una gara o una competizione”. Per questo per la sanzione bisognerà aspettare di capire, qualora le irregolarità della Lazio venissero confermate, se c’è il dolo o meno nell’operato del club. A tutto ciò bisogna aggiungere la possibile implicazione penale. Infatti, l’eventuale violazione dell’isolamento di un positivo è considerato un reato. Tra i più gravi c’è l’epidemia colposa, che si configura quando il positivo, sfuggendo all’isolamento, contagia altre persone.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati