Restiamo in contatto

NOTIZIE

CAPITOLO INFORTUNATI. Brocchi ancora fuori, Ederson sta trovando la forma

Il Responsabile Ortopedico del club biancoceleste, Stefano Lovati, fà il punto sugli infortunati in casa Lazio…

Pubblicato

il

Getty Images

Il professor Stefano Lovati, responsabile ortopedico del club biancoceleste, ai microfoni de LaLazioSiamoNoi, ha parlato della situazione infortunati in casa Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:

SU ROCCHI: “Il capitano si è infortunato, oggi, durante un esercizio in palestra. Ha subìto una frattura alla testa del quinto metacarpo della mano destra. E’ stato portato subito qui in Paideia e gli ho praticato una riduzione perché la frattura era leggermente scomposta. Nessun intervento -ha dichiarato Lovati-, solo manovre di riduzione dall’esterno. Gli è stato applicato un gesso fino al gomito che dovrà portare per circa 25-30 giorni. La prossima settimana faremo altre radiografie, ma per rivederlo in campo credo che si dovrà aspettare circa un mese“.

SU BROCCHI: “Brocchi ha subìto questo trauma piuttosto importante, in una zona di carico all’avanpiede con conseguente lesione parte dei legamenti e della capsula dei tendini. Inoltre c’era una frattura intraspongiosa, che non è una vera e propria frattuta, ma è comunque una sofferenza dell’osso. Noi abbiamo fatto di tutto, con condizioni di riposo prima e fisioterapia poi. Il giocatore si è consultato anche con il prof. Van Djik, un olandese che conosceva dai tempi del Milan, ma anche quel percorso fisioterapico non ha funzionato bene. Allora, poi, ci siamo consultati con il prof. Wohlfahrt  che gli ha consigliato tre mesi di scarico e adesso sta bene e il ragazzo è contento di quanto fatto. Ma anche questa è stata una problematica subdola, perché parliamo di un trauma ad alta energia in una superficie di due centimetri quadrati e in quei due centimetri quadrati è successo qualcosa di importante. Per questo la tempistica è stata piuttosto lunga”.

SU EDERSON:  “Chi ha saltato la preparazione –spiega Lovati-, ed è una cosa comune anche ad altre squadre, tende poi ad avere qualche problema a livello muscolare. Quindi lui, non avendo partecipato al lavoro estivo, è stato soggetto a qualche contrattura di troppo e infatti sta portando avanti anche un lavoro di potenziamento ed elasticizzazione dei muscoli degli arti inferiori. Poi, non solo nel calcio, ci sono elementi che sono più propensi di altri, proprio a livello di fibra muscolare, a sviluppare contratture”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati