Connect with us

INTERVISTE

Cardone: “Sarri sta compattando bene il gruppo”

Published

on

Sarri e Pisacane

Giulio Cardone ha concesso la sua intervista quotidiana a Radiosei, parlando del momento delicato della squadra e riconoscendo a Sarri meriti che vanno oltre l’aspetto meramente tecnico del suo lavoro.

Leggi anche: “Petrucci: “Ecco i dubbi di formazione per Cagliari

L’intervista odierna di Cardone si concentra sulla psicologia della Lazio e la motivazione di Sarri

“La squadra è in autogestione motivazionale. In questa situazione di grande frattura tra società e tifosi, Sarri e i suoi speravano nel ritorno della loro gente. L’allenatore e la squadra, nel fortino di Formello, hanno fatto quadrato per trovare le motivazioni giuste. L’unica cosa da salvare in questa stagione maledetta è proprio questo gruppo, che va avanti nonostante le tante difficoltà. Cercheranno di chiudere bene la stagione in campionato, ma soprattutto in Coppa Italia”.

Cardone sul pubblico

“Divieto abbastanza immotivato quello delle trasferte. Ovviamente siamo a favore della legalità e contro gli scontri, ma ancora dobbiamo capire cosa sia accaduto dopo Lecce. Ad ogni modo, questo fa sì che i tifosi manchino anche fuori l’Olimpico. E la spinta ambientale è sicuramente importante per la squadra. L’impegno comunque, ci sarà, i calciatori sono professionisti e vogliono onorare la maglia”.

Cardone su Sarri

Sarri non è un grande motivatore, lui è un grande tattico. In questa situazione però sta dimostrando bravura nel compattare il gruppo e questo non era affatto scontato. La formazione per Cagliari è: Provedel; Marusic, Romagnoli, Provstgaard, Pellegrini; Dele-Bashiru, Rovella, Taylor; Isaksen, Maldini, Noslin e poi intorno al 60′ Zaccagni al suo posto.”

@Copyright Lazionews.eu
Riproduzione, anche parziale, vietata. Ogni violazione sarà perseguita a norma di legge.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI