Carlino, lo scopritore di Berardi: "Con Sarri farebbe sicuramente bene..."

Pubblicato 
martedì, 16/05/2023
Di
Redazione Lazionews.eu
Domenico Berardi esulta dopo un gol con il Sassuolo
Tempo di lettura: 2 minuti

CARLINO INTERVISTA BERARDI LAZIO SASSUOLO- Con la stagione 2022/23 che volge al termine iniziano già le manovre per il prossimo calciomercato. Tra i nomi accostati alla Lazio ci sarebbe quello di Domenico Berardi, attualmente in forza al Sassuolo. Proprio dell'eventualità di un trasferimento in biancoceleste ha parlato a TMW Radio Luciano Carlino, l'uomo che ha "scoperto" Berardi. Ecco le sue parole.

LEGGI ANCHE----> Calciomercato | Il Tenerife non proseguirà con Durmisi: cosa spetta ora alla Lazio

Le parole di Carlino in un' intervista sul passaggio di Berardi dal Sassuolo alla Lazio

Carlino su Berardi alla Lazio

"Sarri è un allenatore con cui farebbe sicuramente bene. Ha un sistema di gioco in cui lui si inserirebbe perfettamente".

Carlino sul rifiuto di Berardi alla Juventus

"Deve pentirsene? Non credo. I passi bisogna farli quando si è pronti per farli. Domenico non era pronto all'epoca e avrebbe rischiato di bruciarsi la carriera. Quando si è sentito pronto lo ha fatto capire, lo è da un po' di anni. La bottega cara del Sassuolo ha influito, come anche che siano andati via alcuni giocatori importanti e la società non può privarsi contemporaneamente di tutti. Lui ha pagato anche questo aspetto. Mancanza di maturità per una big? A Sassuolo si trova benissimo, è nella sua comfort zone ma non credo abbia paura di confrontarsi con realtà più competitive, come ha detto da tempo. A lui manca una competizione europea. Il Sassuolo dovrebbe pretendere qualcosa in meno se lui ha questo tipo di richiesta".

Carlino sui giovani italiani in Serie A

"C'è un po' di luce in fondo al tunnel. Miretti mi è sempre piaciuto, è pronto già da un po'. Fagioli gioca da veterano, come se avesse già 10 anni di Serie A alle spalle. Mi piace Pafundi, ha tanta qualità. Bisogna formare giocatori come questi, giocatori creativi, di qualità".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram