Connect with us

NOTIZIE

Atalanta-Lazio è anche Carnesecchi contro Provedel: altro destino dal 2022

Published

on

Ivan Provedel

Atalanta-Lazio è anche Carnesecchi contro Provedel, i due portieri titolari di Juric e Sarri. I biancocelesti volevano l’atalantino nel 2022, ma proprio in quell’estate si dovette operare e allora fu scelto Ivan.

Leggi anche: Era ai margini, poi la Lazio lo ha riscoperto: Basic titolare anche a Bergamo

Carnesecchi vs Provedel: la sfida nella sfida di Atalanta-Lazio

Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, l’operazione chirurgica effettuata nel 2022 bloccò il passaggio di Carnesecchi alla Lazio facendo poi virare la società biancoceleste su Ivan Provedel. Fu un infortunio, quindi, che fece saltare tutto. Mancava ancora l’accordo sulle cifre e altri aspetti del trasferimento, ma nella sostanza la trattativa si complicò irrimediabilmente proprio a causa dell’infortunio del portiere.

La partita di oggi, quindi, mette di fronte due destini che potevano essere diversi. Profili diversi, per età e costi, ma ora pensare a quello che non è stato e sarebbe potuto essere non serve a nulla. Ivan si è ripreso la titolarità dopo che gli era stata scippata da Mandas nel corso dell’annata di Baroni sulla panchina biancoceleste. Sarri ha rimesso le cose a posto, ha ridato fiducia a quello che ritiene il portiere più affidabile ed esperto. Solo lui e Gila, nella Lazio, hanno disputato fino a questo momento tutte e 6 le gare.

Anche Carnesecchi ha fatto lo stesso con l’Atalanta, aggiungendoci però in questo caso anche due gare di Champions League. Una statistica li lega, ed è quella legata ai gol negati: in Serie A sono i due portieri che hanno evitato di incassare il maggior numero di reti rispetto alla qualità dei tiri in porta fronteggiati; 4,1 il laziale che ne avrebbe dovuti subire 11 invece di 7; e 3,8 l’atalantino che ne ha presi 4 e non quasi 8. Carnesecchi, tra le altre cose, in Serie A è dietro solo ad Audero e Svilar per percentuali di parate.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati