Restiamo in contatto

INTERVISTE

Casiraghi: “Non ci sono partite come il derby di Roma. Inzaghi sta facendo benissimo”

Pubblicato

il

PIERLUIGI CASIRAGHI LAZIO – Nella capitale non si parla altro che del derby. La febbre per la partita sta salendo e anche le voci di chi l’ha vissuto sono in aumento. Ognuno dice la sua, ma Lazio e Roma non vedono l’ora di scendere in campo per dimostrare il proprio lavoro. A tal proposito è intervenuto Pierluigi Casiraghi derbyderbyderby.it

Roma-Lazio

“Come sarà questo derby? Molto interessante. La Lazio è la squadra più in forma del campionato che sta disputando al di là delle più rosee previsioni, anche a Napoli avrebbe meritato di vincere. A sua volta la Roma sta facendo discretamente bene. Sia Lazio che Roma hanno due ottimi allenatori, sarà una bella partita: entrambe hanno giocatori di qualità. Lo vedo molto aperto come derby, giocato senza paura, sperando che vincano i bianococelesti…”.

Il derby da calciatore

“Ho giocato quelli di Torino e quelli di Londra, che sono diversi perché ce ne sono troppi, sentivo un po’ di rivalità solo con il Tottenham. Ma quelli di Roma sono i derby più sentiti, come quello di Genova, la rivalità è fortissima. Del resto per tanti anni la stracittadina è stato l’unico obiettivo stagionale, la storia dice che per Milan, Inter e Juve è diverso”.

Coppa Italia

“Secondo me sia Napoli-Lazio che Juventus-Roma non sono state partite influenzate dal derby di questa domenica, anche se nella testa di entrambe la priorità era al campionato. La Lazio poi si gioca lo Scudetto, è lì. Inzaghi? È arrivato alla Lazio un anno dopo il mio addio, lui ha fatto molto bene anche come bomber, era simile al fratello, anche se meno affamato di gol e più portato a giocare per la squadra. Lo vedo come un allenatore molto equilibrato, attento anche alla fase difensiva, mi ricorda Ancelotti”.

Infortuni

“Per la Roma pesano quello di Diawara, che ricopriva gli stessi compiti di De Rossi, e di Zaniolo. Dall’altra parte, Simone dovrebbe recuperare Luis Alberto e Correa. Il Tucu ti dà l opportunità di attaccare in modo diverso e togliere pressione a Immobile, poi Luis è un grande giocatore”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati