Restiamo in contatto

NOTIZIE

Caso Hysaj, la Fondazione S.S Lazio 1900: “Condanniamo il vergognoso striscione”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-hysaj-elseid-napoli-calciomercato

HYSAJ LAZIO – Negli ultimi giorni Elseid Hysaj è stato travolto da svariati insulti social dopo aver cantato “Bella Ciao” durante la presentazione allo spogliatoio biancoceleste. Alcuni tifosi hanno protestato energicamente contro il brano scelto dal neo acquisto della Lazio. Nella notte di ieri, inoltre, è apparso uno striscione in cui veniva rivendicata una presunta appartenenza della Lazio all’estrema destra. La società di Claudio Lotito ha subito condannato e preso le distanze dai comportamenti di questi ultras. A fare da eco al patron delle aquile ci ha pensato anche la Fondazione S.S. Lazio 1900 che ha diramato un comunicato sul caso.

Il comunicato

“Come Fondazione S.S. Lazio 1900, ci uniamo alla ferma condanna da parte della S.S. Lazio Calcio sul vergognoso striscione contro il calciatore Elseid Hysaj.

La Società Sportiva Lazio non ha bisogno di etichette. Per la Società Sportiva Lazio parla la storia. Una storia di onore e gloria, di radici, di spontaneismo, di valori e di sport. Di Tradizione nell’inclusione, di valori solidali e di dono sportivo, sociale e culturale alla società.

L’aquila dell’Impero Romano, i colori della Patria delle Olimpiadi, quei ragazzi sulla panchina di Piazza della Libertà e ancora, i suoi tesserati caduti al fronte, la proclamazione a Ente Morale – visto il riconoscimento della pubblica utilità, con l’aiuto ai bisognosi, gli orti di guerra, l’asilo Lazio per gli orfani – Ballerini e l’avanguardia culturale nella Roma del primo 900’, la Polisportiva più antica e vincente d’Europa fino alla riproposizione dei valori inclusivi dello sport tramite la Fondazione S.S. Lazio 1900.

La grandezza della Lazio davvero non merita un dibattito così antistorico e basso partendo dal pretesto – nel 2021 – di una canzone ormai fuori dagli schemi politici. Nè può essere rappresentata da etichette, o da alcuni striscioni vergognosi che prestano il fianco a dibattiti strumentali.

#ForzaLazio #iostoconlaLazio”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati