INFORTUNATI
Lazio falcidiata dagli infortuni, Sarri è affranto: lungo stop per Castellanos
Non c’è pace per la Lazio, costretta a fare i conti con l’ennesimo infortunio: dopo una lunga serie di defezioni, anche Valentin Castellanos è stato costretto a fermarsi. L’attaccante argentino ha accusato un problema muscolare e a Formello cresce la preoccupazione: si teme uno stiramento, ma solo gli esami strumentali chiariranno l’entità del guaio e i tempi di recupero.
LEGGI ANCHE: Pedro, caccia all’ennesimo record: Klose nel mirino
Lazio, ennesimo infortunio: si ferma Castellanos
AGGIORNAMENTO 14 OTTOBRE – Come riporta il Corriere dello Sport questa mattina, lo stop di Castellanos sarà di circa un mese e mezzo. Si tratta di una “lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra”, anche se è un esito che non è stato ancora confermato in via ufficiale dalla Lazio. Nel caso in cui venisse confermata la diagnosi, si parlerebbe di uno stop non inferiore alle 6 settimane. Un’assenza pesantissima, durissima, che mette a dura prova un Maurizio Sarri già provato dalle varie vicissitudini.
AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE, POMERIGGIO – Tegola per la Lazio. In attesa del comunicato ufficiale, per Castellanos si parla di lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Tempo previsto per poter rientrare: un mese e mezzo.
AGGIORNAMENTO 13 OTTOBRE – L’infortunio di Valentin Castellanos rischia di tenerlo fuori dai campi per più di 20 giorni: come riportato da La Repubblica, oggi sarà il giorno della verità per l’attaccante argentino. In giornata sono previsti gli esami che chiariranno la situazione dell’ex Girona e c’è il rischio concreto di non vederlo in campo per circa un mese. Tra poche ore si saprà di più, con la speranza che possa essere meno grave di quanto si pensi.
Le prime sensazioni non sono incoraggianti. Con ogni probabilità, il Taty sarà costretto a saltare le prossime due sfide contro Atalanta e Juventus — due avversarie dal significato particolare. Proprio contro i bergamaschi aveva firmato il suo primo gol in biancoceleste, mentre ai bianconeri aveva inflitto una doppietta in Coppa Italia.
Un’assenza pesante per Maurizio Sarri, già alle prese con una lunga lista di indisponibili. Il tecnico toscano spera che gli esami non confermino il peggio, ma la sensazione è che dovrà ancora una volta reinventare l’attacco.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
APPROFONDIMENTI3 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano
-
NOTIZIE1 giorno agoI convocati di Sarri per Inter-Lazio: c’è anche Romagnoli
-
NOTIZIE5 ore agoInter-Lazio, amicizia tra ultras. Il messaggio biancoceleste e la risposta interista: “Gabriele uno di noi”
-
ESCLUSIVE20 ore agoESCLUSIVA, Riccardo Cucchi: “Sono orgogliosamente laziale, la mia Lazio è quella di Maestrelli. Lotito? Ci ha ingannato, ma non dimentichiamo i 21 anni”