CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, Castellanos può partire: arrivate due offerte, il Taty riflette

La Lazio, nella sessione di calciomercato di gennaio 2025, avrebbe rifiutato un’offerta clamorosa, dalla Premier League, per Valentin Castellanos. Ora, come riporta il Corriere dello Sport, sull’argentino ci sarebbe l’interesse di quattro club di Premier Legaue: ecco le ultime.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
Calciomercato Lazio, su Castellanos quattro club inglesi!
AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO- Come riportato dall’edizione di oggi del Corriere dello Sport, la Lazio potrebbe seriamente valutare offerte per il Taty Castellanos. I biancocelesti infatti stanno rifiutando ogni offerta in arrivo per Nuno Tavares, e Gila, ma lo stesso discorso potrebbe non essere valido per l’argentino. Il mercato dei centravanti del resto, è sempre in costante movimento. Il prezzo? 40 milioni, per permettere alla società di guadagnare almeno 20 milioni, dopo i 20 spesi due estati fa. Maurizio Sarri, apprezza l’attaccante e ne riconosce il miglioramento avuto la passata stagione, ma tra lui e Dia, il numero 11 rimane quello con più mercato, e dunque indiziato numero 1 a lasciare, in caso di una buona offerta, da Liga, Premier o anche Mls, al momento però più defilata.
AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO – Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, Castellanos sarebbe finito nel mirino di due squadre nelle ultime ore, una araba e l’altra americana (Chicago Fire), con l’argentino che per ora sarebbe intenzionato a rifiutare. Se dovesse lasciare la Lazio, scenario non improbabile, stando a oggi lo farebbe soltanto per destinazioni europee.
AGGIORNAMENTO 5 GIUGNO- Come riportato dall’edizione odierna del Messaggero, il futuro di Valentin Castellanos è tutto da scrivere. Questa stagione con Marco Baroni lo spagnolo è stato centrale per la Lazio, ma la sua media gol è troppo bassa, una rete ogni tre partite, non può bastare a convincere i biancocelesti a puntare totalmente su di lui. Il compito di fargli raggiungere il suo livello più alto spetta a Maurizio Sarri, che, tuttavia, non è un mistero, non si dispiacerebbe totalmente in caso di partenza dello spagnolo. La decisione verrà presa prima del ritiro, ma occhio alle squadre su di lui. In Premier infatti piace a Wolverhampton, Everton, West Ham e Nottingham Forest. L’attaccante inoltre ha estimatori anche In Liga dove interessa a Villarreal e Betis.
AGGIORNAMENTO 27 MAGGIO – Dopo l’esclusione dalle prossime coppe europee, il futuro di Castellanos può essere sempre di più lontano dalla Lazio. Quattro club di Premier su di lui e la voglia di investire su un calciatore di qualità, che sa giocare con la squadra anche se non è un bomber di razza.
AGGIORNAMENTO 24 MAGGIO – Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sull’attaccante argentino della Lazio Castellanos ci sarebbero diversi club di Premier League, su tutti il Wolverhampton; in fila, interessate al Taty, ci sarebbero anche Newcastle, West Ham e la fresca vincitrice dell’FA Cup Crystal Palace. Nel caso dovesse partire Castellanos, al suo posto arriverebbe Ioannidis, bomber greco da tempo messo nel mirino dei biancocelesti.
AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO – Ci sarebbero quattro club di Premier League interessati al Taty Castellanos. Il Wolverhampton ha già chiesto informazioni all’entourage di Castellanos e potrebbero investire almeno 30 milioni per convincere la Lazio a cedere l’argentino. C’è poi il West Ham che da anni cerca un centravanti e può puntare sull’ex Girona, così come un attaccante potrebbe servire al Newcastle. Ma attenzione anche al Crystal Palace che dopo aver vinto la FA Cup prepara la prossima stagione in vista di un’Europa League dove vorrà essere protagonista.
AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, il Taty Castellanos piace all’estero, e non poco. Si era parlato tempo fa di un suo possibile ritorno al Girona, ma quest’anno i rumors di mercato parlano di un Villareal e un Betis Siviglia assai interessate al centravanti biancoceleste. I primi si sono qualificati ai preliminari di Champions, i secondi in Europa League.
Anche in Premieri i movimenti degli attaccanti sono tanti e alcuni club starebbero valutando il Taty. Tra questi, secondo il Corriere, ci sarebbero Wolverhampton, West Ham e Nottingham Forrest.
AGGIORNAMENTO 14 FEBBRAIO – Secondo quanto riportato dal Messaggero, la Prima Squadra della Capitale avrebbe rifiutato un’offerta in arrivo dalla Premier League, proprio per il suo attaccante principe.
La cifra, che si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di Euro, sembrava essere una di quelle irrinunciabili. E, invece, forte del desiderio di non cedere i big, il presidente Lotito ha resistito.
Anche perché, secondo il club, il Taty varrebbe molto di più: 12 reti e 5 assist, infatti, non farebbero pensare alla possibilità di sedersi a un tavolo per un’eventuale trattativa a meno di 50 milioni.
Come è noto nella Lazio non esistono dei veri e propri incedibili: davanti a un’offerta considerata troppo appetitosa per lasciarsela sfuggire, i biancocelesti potrebbero pensare a lasciare partire la propria punta. Sempre, però, nell’ottica di continuare per percorso di diversi anni che dovrebbe garantire competitività e stabilità.
LEGGI ANCHE: Lazio Napoli, Baroni studia le mosse: Dele-Bashiru trequartista

-
NOTIZIE4 minuti ago
Collabora con Lazionews.eu: entra a far parte della nostra redazione!
-
CALCIOMERCATO LAZIO10 ore ago
Calciomercato: il Real Madrid torna su Gila, ma la Lazio punta al rinnovo
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Rinnovo Vecino, salta il Betis, accordo a un passo?
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, per Fazzini l’Empoli fissa il prezzo: non si va sotto i 10 milioni di euro