Cataldi avvisa la Juve: "La finale di Coppa Italia brucia ancora: vogliamo vendicarci. Shanghai? Meglio Roma, tutta la vita!"

Pubblicato 
martedì, 04/08/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

NOTIZIE LAZIO - "Pronti per la Supercoppa". Danilo Cataldi scalpita: la sconfitta in finale di Coppa Italia non è andata giù e la voglia di prendersi la vendetta sulla sua Juventus è tanta. A confermarlo ulteriormente ci pensato il giovane centrocampista biancoceleste, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 al termine dell'allenamento pomeridiano"Ci stiamo preparando bene per la partita di sabato, è un match importante, in palio c’è un trofeo, dobbiamo confermare quello che di buono abbiamo fatto lo scorso anno, speriamo di raccogliere i frutti, la Supercoppa potrebbe essere il primo passo per prenderci delle soddisfazion

Che partita ti aspetti contro la Juventus?
"Mi aspetto una partita difficile, la Juve è la più forte d’Italia, noi l’affronteremo come la finale di TIM Cup, cercando, però, di fare meglio di quella partita, cercheremo di batterla, è un po’ che non battiamo i bianconeri! Ho tanta voglia di riscatto dopo la finale di Coppa Italia, sappiamo tutti come è andata, è stato emozionate giocarla nella mia città e nel mio stadio, ma è stata dura da digerire!".

Rispetto allo scorso anno come ti trovi?
"Ho un anno in più in fatto di esperienza in prima squadra, il mio atteggiamento non cambia, cerco di imparare dai compagni con maggior esperienza, la scorsa stagione ho saltato la prima parte, quest’anno cercherò di fare subito bene".

Che cosa ne pensi della Cina e come ti stai trovando?
"Shanghai è una bella città, è la prima volta che vado così lontano da casa, è bello vedere una città diversa dalla quotidianità, in più il giro in battello ci ha permesso di unirci anche fuori dal campo e ha dato, ai ragazzi nuovi, la possibilità di conoscerci meglio". 

Vista la finale di Coppa Italia persa, c’è voglia di vendicare quella serata stregata?
"Sicuramente è stato bello giocarla, anche se poi nel post partita è stata dura digerirla. È stata una brutta botta, basti pensare al doppio palo di Djordjevic. Per questo non vediamo l’ora che arrivi l’8 per vendicarci".

La Juventus ha venduto diversi giocatori, pensi che questo possa essere un vantaggio?
"La Juve è vero che ha perso gente importante ma ha comprato giocatori altrettanto forti. Sicuramente noi saremo più rodati, ma non credo che si possa fare un paragone con i bianconeri. Noi sappiamo cosa ci chiede il mister e ci faremo trovare pronti".

Cosa vuol dire per te giocare affianco a un giocatore come Biglia?
"Io cerco di fare il meglio possibile, di giocare in più posizioni del campo per aiutare la squadra. Il ruolo che svolge Biglia è il più delicato che ci sia, quindi non si impara dall’oggi al domani. Ma è bello imparare da un giocatore che è secondo solo a Pirlo". 

Cosa ne pensi dei complimenti che ti ha fatto Antognoni?
"Mi fanno piacere. Sicuramente lo scorso anno potevo essere considerato una sorpresa, quindi in questa stagione sarà più complicato confermarsi".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram