CALCIOMERCATO LAZIO
Cataldi torna in biancoceleste: permanenza sempre più vicina

Danilo Cataldi, laziale e calciatore cresciuto nel vivaio della società biancoceleste, dopo l’addio di Palladino sulla panchina della Fiorentina, farà ritorno nella squadra della Capitale, con il blocco del calciomercato non è da escludersi una sua permanenza.
Leggi anche: Artistico piace a tutti: Spezia in pole per il gioiellino della Lazio
Cataldi torna alla Lazio: adesso la permanenza non è utopia
AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO – Secondo quanto confermato dal Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Danilo Cataldi, rientrato dal prestito alla Fiorentina, è destinato a restare alla Lazio. Il feeling con Maurizio Sarri c’è e c’è sempre stato, per di più con il mercato bloccato potrebbe rappresentare una pedina in più da tenere in rosa.
AGGIORNAMENTO 4 LUGLIO- L’emergenza legata al blocco del calciomercato potrebbe facilitare la permanenza di Danilo Cataldi. Certamente Maurizio Sarri dovrà valutare il calciatore, ma numericamente, un calciatore come l’ex Fiorentina può fare comodo. Cataldi di fatto sarà il vice di Guendouzi, mentre Belahyane, sarà il vice di Rovella, con Dele-Bashiru che sarà invece il titolare sulla sinistra. Il classe 94′ può rappresentare una valida alternativa per Sarri, con il centrocampista, che ancora spera di potersi riprendere un posto che ha sempre sognato. Dopo le dimissioni del Comandante, nel 2023 c’era stata più di qualche frizione con la società, che in estate non si è opposta all’ennesima partenza, dopo che Baroni, sembrava intenzionato a incoronarlo come capitano. Adesso il 10 luglio svolgerà le visite di rito, poi sarà il momento delle valutazioni, di Sarri e non solo.
AGGIORNAMENTO 28 GIUGNO – Come confermato anche dai propri canali social, Danilo Cataldi lascerà Firenze e tornerà in biancoceleste. Il suo saluto alla Fiorentina dopo le 34 presenze condite da 3 reti e 2 sole ammonizioni:
«Mentre nella testa scorrono veloci le istantanee di questa stagione, cresce forte in me il senso di gratitudine per la Città di Firenze. Non dimenticherò l’accoglienza, la fiducia, l’affetto e la vicinanza della gente nei miei confronti e della mia famiglia. Ho avuto la fortuna di trovare un gruppo fantastico, con cui ho condiviso momenti importanti. Non dimenticherò la professionalità e la serietà della Società, dai vertici a tutti coloro che lavorano al Viola Park, passando per mister Palladino, un Uomo, oltre che un grande allenatore, capace di affrontare ogni tipo di situazione dentro e fuori dal campo! Non dimenticherò mai quei momenti che abbiamo condiviso, che ci hanno fatto spaventare ma poi unire e stringere in un abbraccio ancora più forte. Spero di aver ripagato sul terreno di gioco la vostra fiducia, dando tutto quello che avevo senza mai risparmiarmi. Semplicemente, grazie Firenze».
AGGIORNAMENTO 23 GIUGNO-Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, ieri sarebbero scattati i termini per il riscatto di Danilo Cataldi, termini che scadranno domani, e che indicano chiaramente che la Fiorentina non riscatterà il giocatore. In ritiro il centrocampista sarà valutato da Maurizio Sarri, ma non è scontata la sua permanenza. Il giocatore infatti farebbe di tutto per restare, ma al momento sarebbe dietro a Rovella e forse anche dietro a Belahyane. In passato il Comandante lo aveva indicato come mezzala, quindi vice-Guendouzi, ma il futuro è ancora tutto da decidere.
AGGIORNAMENTO 17 GIUGNO – La Fiorentina avrebbe deciso di non riscattare Danilo Cataldi che, quindi, tornerà alla Lazio. Il centrocampista, diventato centrale nel progetto Palladino, ha perso posizioni nella rosa dopo l’addio dell’allenatore. Pronto, quindi, il suo rientro a Formello.
AGGIORNAMENTO 16 GIUGNO-Stando a quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, entro una settimana verrà deciso il futuro di Danilo Cataldi. Il centrocampista come raccontato nella giornata di ieri, vedrebbe di buon grado un ritorno in biancoceleste contento di giocarsi le sue chance con Maurizio Sarri, come mediano o come mezz’ala. Tra il 22 e il 24 giugno, la Fiorentina prenderà una decisione. La Lazio, attende alla finestra.
AGGIORNAMENTO 15 GIUGNO-Secondo quanto raccolto da Alfredo Pedullà nelle ultime ore la Fiorentina, come scritto nei giorni precedenti, non sembrerebbe intenzionata a investire 4 milioni sul cartellino del calciatore. A quanto pare però il tutto farebbe sorridere sia Cataldi che la Lazio, con il giocatore che non vedrebbe l’ora di riabbracciare Maurizio Sarri.
AGGIORNAMENTO 14 GIUGNO – Il futuro di Danilo Cataldi potrà essere biancoceleste o viola. Per saperlo, bisognerà aspettare ancora 4 giorni, ovvero il 18 giugno. Questa è la data fissata per sciogliere i nodi legati al suo futuro. Danilo piace molto a Sarri e lui si era trovato molto bene con il tecnico toscano, ma anche l’esperienza alla Fiorentina per il calciatore è stata più che positiva. Qualora il club gigliato decidesse di esercitare il riscatto, il prezzo fissato è di 4 milioni di euro.
AGGIORNAMENTO 8 GIUGNO – Se con Palladino il riscatto sembrava certo, ora la situazione è molto diversa. La Fiorentina ha tempo fino al 18 giugno per il riscatto, fissato a 4 milioni di euro, ma ora le valutazioni cambiano. Il ritorno di Sarri a Formello spinge Danilo a voler tornare in biancoceleste e chiudere la carriera alla Lazio. Se questa dovesse essere la volontà, il club toscano non si opporrebbe.
AGGIORNAMENTO 31 MAGGIO – Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la situazione ora è attualmente in fase di stallo: solamente dopo aver risolto la questione allenatore della Fiorentina, allora sarà tempo di discussione per il futuro di Cataldi. Cataldi è stato il perno di centrocampo della Lazio del secondo posto nella Serie A 2022/2023 di Sarri, con cui era riuscito anche a raggiungere la Nazionale. I due hanno un ottimo rapporto e ciò potrebbe favorire il terzo ritorno in carriera a Roma dopo i vari prestiti al Genoa, al Benevento e alla Fiorentina.
AGGIORNAMENTO 29 MAGGIO – Con la certezza dell’addio di Palladino alla Viola, cambiano le carte in tavola. Come riporta La Nazione, ma come è giusto che sia in un momento come questo, il riscatto del centrocampista dipenderà dal nuovo allenatore, al momento tutt’altro che certo. Il riscatto, che sembrava cosa fatta, potrebbe non avvenire.
AGGIORNAMENTO 28 MAGGIO – Danilo Cataldi è in procinto di salutare definitivamente la Lazio e i colori biancocelesti. La Fiorentina molto probabilmente eserciterà il riscatto a 4 milioni di euro anche se, a differenza di Casale con il Bologna, non è previsto l’obbligo.
L’impatto di Danilo con la Viola è stato tutto sommato positivo, lui si è ambientato molto bene a Firenze e le sue dichiarazioni sono sempre state positive verso squadra e città. Tutto propende verso la conferma in viola.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio: Gila va convinto a restare senza rinnovo. Le ultime
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, ci siamo: ecco le divise Home e Away! Il video
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni ago
Calciomercato Lazio, Floriani Mussolini ad un passo dalla Cremonese
-
NOTIZIE1 ora ago
Campagna abbonamenti, sale ancora il dato: superate le 15mila tessere vendute