Cataldi: "Speriamo sia la svolta. Il gol? Dedicato ai tifosi, ci mancano" (VIDEO)

Pubblicato 
venerdì, 18/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

Pubblicato il 17/12 alle 17.57

INTERVISTE POSTGARA - L'ha decisa lui col suo primo gol in biancoceleste: la copertina finale di Lazio-Udinese è tutta per Danilo Cataldi. Il giovane centrocampista ha preso la parola al termine del match per esprimere tutta la propria felicità:

Cataldi in zona mista dopo Lazio-Udinese di... di lazionews

CATALDI IN ZONA MISTA

"Al di là del gol sono contento, siamo riusciti a vincere una partita non facile dopo tanto tempo e abbiamo passato il turno. Siamo tutti contenti".

Hai sofferto in questi mesi?
"Ho sofferto, perché ero consapevole di poter dare di più ma poi per forza di cose a volte le cose non vanno bene. Magari un po' di forma fisica non ottimale, ma sono contento. Soffrivo di più a vedere la squadra che non faceva i punti che meritava".

Il gol di Kone sembrava un incubo, poi ci avete messo tanta rabbia:
"Penso di sì, non meritavamo di andare sotto. Ha fatto un gran gol, ci siamo messi lì e con qualsiasi energia abbiamo cercato di ribaltare il risultato e per fortuna ci siamo riusciti".

Scambio di messaggi con Murelli, sei uno dei più attaccati alla Lazio e allo staff:
"Ringrazierò sempre lo staff e il mister, hanno avuto fiducia in me anche quando ero stato fuori tanti mesi all'inizio, sono contento di aver fatto gol".

Vittoria in rimonta...
!Speriamo sia un segnale importante, ora c'è l'ultima partita e poi ci sarà la sosta. Affrontiamo una squadra in forma, non sarà facile, siamo la Lazio e andremo lì a fare la nostra partita".

Abbraccio finale, che c'era dentro?
"C'era tutto, tutti i sacrifici che magari non si sanno e oggi sono stati in parte realizzati".

CATALDI A LAZIO STYLE RADIO

Cosa ti è passato per la mente dopo il gol?

"Non lo so, ho scaricato un po' di rabbia, emozione e attesa, ma più che altro sono felice perchè abbiamo ribaltato una partita non facile e abbiamo passato il turbo. Questa squadra si meritava la vittoria"

Non è stata l'esultanza che avevi immaginato?

"Non è stata la rete del sogni e non sono potuto andare sotto la curva, i tifosi ci mancano. Ma è stato ugualmente un gol importante. In allenamento facciamo bene ed era giusto che vincessimo. Il gol non è di certo bello ma è ugualmente importante e volevo dedicarlo alla mia famiglia e a tutte le persone che mi stanno vicino"

Cosa vuol dire questa vittoria?

"Vuol dire che torniamo a fare un risultato positivo e che andremo ai quarti a giocarcela contro la Juve. E' un messaggio che la Lazio c'è ed è unita perchè non era facile ribaltarla oggi. Andremo a Milano a giocarcela"

Farai il matto alla cena stasera?

"nono non è il momento, bisogna lavorare e basta"

Cosa è scattato in te?

"Niente, tutta la squadra aveva la mente sgombra. Abbiamo pressato bene e ribaltato subito l'azione come avevamo preparato. Ho cercato di fare quello che mi ha chiesto il miste e fortunamente è andato bene."

 

CATALDI A RAI SPORT

Dalle lacrime di disperazione di Biglia a quelle di gioia di Cataldi...
"Oggi era importante vincere e passare il turno. Stiamo vivendo un momento difficile, volevamo fare bene e ci siamo riusciti"

 Potrebbe essere una svolta per la Lazio, ma anche per te che quest'anno hai avuto poco spazio...
" Io spero che sia una partita di svolta. Veniamo da tante partite negative un po' per sfortuna e un po' per colpa nostra. Mi dispiace solo non averlo fatto davanti alla mia gente. Speriamo che si possa ripopolare lo stadio, questo gol è dedicato a tutti i tifosi della Lazio".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram