Restiamo in contatto

NOTIZIE

Il centrocampo della Lazio da un Lucas all’altro: Leiva meglio di Biglia

MILAN LAZIO – 2 sfide nel giro di 4 giorni, 3 nel giro di un mese. Lazio e Milan nelle prossime settimane si incontreranno molte volte…

Pubblicato

il

MILAN LAZIO – 2 sfide nel giro di 4 giorni, 3 nel giro di un mese. Lazio e Milan nelle prossime settimane si incontreranno molte volte: domenica in campionato, mercoledì per la semifinale d’andata di Coppa Italia, a fine febbraio per il ritorno. Per entrambe sono partite fondamentali: la Lazio si gioca un posto in Champions che ormai sembra sempre più vicino e tutt’e due le squadre vogliono la finale di Coppa.

LUCAS BIGLIA – In rossonero la Lazio rincontrerà Lucas Biglia, che a Roma ha passato 4 anni. Approdato a Milano la scorsa estate, Biglia ha faticato molto per adattarsi alla nuova squadra, complici alcuni guai fisici che l’hanno tenuto lontano dal campo. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’ però, adesso Biglia è reduce da due buone prestazioni in due partite giocate da titolare. Nonostante ciò è ancora a secco di gol e assist. Se in estate il passaggio del centrocampista da Roma a Milano aveva fatto infuriare i tifosi biancocelesti, che all’Olimpico a settembre hanno riempito di fischi l’ex capitano laziale, adesso la situazione è diversa. In campionato la Lazio si trova a +15 sul Milan e sogna in grande, tanto da aver completamente dimenticato Biglia. Ad aver fatto passare velocemente la delusione per la partenza dell’ex capitano è un altro Lucas: parliamo di Leiva.

LUCAS LEIVA – Per un Lucas che va c’è un altro che arriva. Partito Biglia è approdato a Roma Lucas Leiva, che di certo non ha fatto rimpiangere l’attuale calciatore rossonero. Il pochi mesi il brasiliano ha conquistato squadra e tifosi: a centrocampo è una vera sicurezza, come dimostrano i numeri riportati dal ‘Corriere dello Sport’. Leiva è il giocatore biancoceleste che ha effettuato più passaggi in questa stagione: 1099. È anche il primo per contrasti totali, 57, e contrasti vinti, 42. Anche il record dei palloni recuperati è il suo: sono 143. Lucas ha il 90,1% di accuratezza nei passaggi e ormai la Lazio non può più fare a meno della sua impostazione di gioco. Insomma, il centrocampo biancoceleste è passato da un Lucas all’altro, ma la Lazio ci ha solo guadagnato.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati