INTERVISTE
Cesar: “Contro l’Atalanta nel 2002 mi si sono aperte le porte della Lazio. Quel gol…”
In vista dell’imminente scontro tra Atalanta e Lazio, l’ex giocatore biancoceleste Cesar ha rilasciato un’intervista ai taccuini del Corriere dello Sport. Ecco le sue parole.
Leggi anche: Hernanes prende in giro la Roma: “E’ sempre meglio che perda”
Le parole di Cesar su Atalanta-Lazio
“La partita giocata a Bergamo contro l’Atalanta il 6 ottobre 2002 ha rappresentato per me una vera e propria svolta. Posso dire, senza timore di essere smentito, che quella gara mi ha aperto in modo definitivo le porte della Lazio. Io ero reduce da un primo anno complicato, che aveva portato molti tifosi a chiedersi se il mio fosse stato un acquisto giusto. Quel periodo fu fondamentale per far ricredere gli scettici e far capire che potevo essere un giocatore da Lazio.
A Vigo di Fassa, durante il ritiro, mi fermo per infortunio e non trovo spazio. A inizio stagione la squadra non va: esonerano Zoff e arriva Zaccheroni. Io ho cominciato a trovare spazio solo nella parte finale della stagione. Ma ho dovuto lavorare tantissimo. A sinistra, nel mio ruolo, la Lazio aveva già Stankovic, quell’estate poi comprarono Sorin, che era il titolare dell’Argentina e Manfredini. Mancini fu molto onesto con me e mi disse che partivo come quarta scelta. Io feci fatica ad accettarlo, perché sapevo di stare bene e sapevo di aver fatto un ottimo ritiro pre campionato. La prima partita, Lazio – Chievo, Mancini mi manda in tribuna insieme a Colonnese. Io il lunedì successivo andai dal presidente Cragnotti e gli chiesi di essere ceduto. Ma lui mi bloccò.
Io pensavo di giocare ancora centrocampo ma Mancini decise di schierarmi come terzino. Giocai quella partita come se fosse un esame per me: sapevo di giocarmi molto e feci un’ottima prestazione. In più segnai il gol vittoria dopo uno scambio con Stankovic. Alla fine di Atalanta – Lazio ero convinto di essere ormai diventato un titolare fisso…”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
NOTIZIE1 giorno agoFoggia: Delio Rossi a un passo dall’addio. Pronte le dimissioni del tecnico
-
INTERVISTE2 giorni agoLotito duro: “Mi scivola tutto addosso, contestazione strumentale. Futuro società? Vi dico che…”
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni agoCalciomercato, rivoluzione Lazio: via Dele, Noslin, Tavares e Belahyane. Insigne e Ilic in cima alla lista degli obiettivi
-
APPROFONDIMENTI2 giorni agoInter Lazio, i luoghi da visitare in trasferta a Milano