Cesar: "La Roma è una grande squadra, ma la Lazio è la Lazio"

Pubblicato 
sabato, 03/12/2016
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

NOTIZIE LAZIO - Cesar torna a parlare di derby.  Ai microfoni di Calciomercato.com l'ex laziale ha detto: "Vedere quei derby di una volta. Dove prima di tutto c'è il popolo, la nostra gente, e poi succede tutto quello che deve succedere. Si gioca a pallone, ci si diverte, e diventa tutto meraviglioso. Il derby è un contesto, non una partita. C'è una partita, si gioca? No. Al derby c'è un'essenza, c'è un'atmosfera, io lo vedo così. Paolo Di Canio sentiva la partita proprio dentro. Ognuno ha il suo modo di concentrarsi, di vivere l'attesa del match. Paolo si trasformava”.

Su Inzaghi:Nessuno poteva prevedere che Simone (Inzaghi ndr) riuscisse a fare quello che sta facendo, è una sorpresa. Una cosa è certa, quando si ha tempo di lavorare su un gruppo si può dare un'impronta, si possono capire meglio i giocatori, si possono sfruttare meglio le loro caratteristiche, e se si ha la capacità di sfruttare al meglio tutte queste cose, qualcosa di buono esce, Simone da giocatore nei derby era tranquillo, molto tranquillo, per questo non ho particolare ricordi di lui nei prepartita”.

ROMA E LAZIO -  “Parliamo di fatti, la Roma ha grandi giocatori, ad esempio Salah, anche se infortunato e non ci sarà, è incontenibile. Lui sarebbe stato quello da fermare. La Roma ha bei giocatori, ma la Lazio è un'altra cosa, la Lazio è la Lazio. C'è passione, mentalità, io devo pensare che, quando indosso una maglia del genere, non è che non abbia niente da perdere. Non devo perdere, è diverso".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram