CESAR nuovo allenatore dei Giovanissimi. "Non potevo dire di no".

Pubblicato 
sabato, 13/08/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

"Cesaretto" come era stato ribattezzato dai tifosi sarà il nuovo allenatore dei Giovanissimi della Lazio...

(foto Getty Images)

Cesar Aparecido Rodrigues ha coronato finalmente il suo sogno: tornare a Formello. Non da giocatore, bensì nella veste di allenatore. L'ex laterale mancino dal 29 agosto allenerà i Giovanissimi Fascia B della Lazio (classe ’99). "Era il mio sogno ho studiato per questo, prendendo il patentino Uefa-B e aspettando la mia occasione”. Queste le sue prime parole raccolte da 'La Gazzetta dello Sport'. "Non potevo dire di no - prosegue Cesar - Ho voglia di mettermi in discussione, e iniziare con una grande società come la Lazio è il modo migliore. Trasmettere la mia esperienza a ragazzi di 12 anni sarà una cosa fantastica: c’è una grande differenza rispetto all’allenare i grandi. A questi livelli trovi il giocatore grezzo, da creare. Puoi insegnargli a toccare il pallone, lo vedi crescere, applicarsi, apprendere. Se riuscirò a dare qualcosa a tutti i ragazzi che allenerò, avrò già raggiunto il mio obiettivo”.
Il brasialiano sembra avere le idee già chiare e puntualizza che non si ispirerà a qualcuno in particolare: "No, ma non perché non abbia stima degli altri allenatori, anzi. Ho molti amici, con cui parlerò, ma a questi livelli non c’è tattica, non ci sono pressioni e nulla è paragonabile alla serie A. L’avventura mi affascina per questo: se si vuole arrivare a grandi livelli, si deve partire dalle basi".
Oggi allenatore delle giovani aquile, magari domani della prima squadra..."Intanto mi accontento dei ragazzini e la seguo da grande tifoso. La squadra era già forte: Hernanes ha un anno in più di esperienza e potrà fare meglio, e occhio al riscatto di Zarate. Poi Lotito ha fatto il resto, portando a Roma tanti grandi giocatori. Ci sono tutti i presupposti per una grande stagione: la rosa è ampia, ma soprattutto di grande qualità. Toccherà a Reja cercare di trarre il meglio da ognuno di loro”. Infine interviene sulla questione dei fischi nei confronti di Reja: "Criticarlo dopo aver dimostrato qualcosa negli ultimi due anni, e per lo più farlo ad agosto, mi sembra esagerato. Non poteva fare di più: quest’anno, diamogli tempo di mettere tutto a posto, gestire una squadra con tutti questi giocatori nuovi non è facile per nessuno”.

DANIELE GARGIULO

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram