Restiamo in contatto

CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, stasera inizia la seconda parte della fase a gironi: Barça e Atalanta a caccia di punti qualificazione

Pubblicato

il

lazionews-champions-ceferin-pallone.

CHAMPIONS LEAGUE BARCELLONA ATALANTA – Questa sera, dopo una settimana di stop, torna la Champions League. Tra le 18:45 e le 21, infatti, è in programma il primo blocco di partite valevoli per il quarto turno della competizione. Oggi giocheranno le squadre dei gironi E, F, G e H: Malmo-Chelsea, Wolfsburg-Salisburgo, Villarreal-Young Boys, Juventus-Zenit, Bayern Monaco-Benfica, Siviglia-Lille, Dinamo Kiev-Barcellona e Atalanta-Manchester United. Al giro di boa, si entra nella zona calda della fase a gironi, dove una vittoria o una sconfitta può indirizzare sensibilmente le sorti delle squadre.

Dinamo Kiev-Barcellona, partita decisiva per i blaugrana

Le prime tre gare hanno riservato diverse sorprese, in particolare per quanto riguarda il gruppo E formato da Bayern Monaco, Barcellona, Dinamo Kiev e Benfica. I blaugrana, infatti, privi di Messi e con una situazione societaria tutt’altro che serena, hanno vinto appena una partita e si trovano al terzo posto del girone a -1 dai portoghesi del Benfica secondi. Un risultato negativo questa sera comprometterebbe clamorosamente la qualificazione alla fase finale di Champions League di una delle squadre più blasonate al mondo.

Atalanta-Manchester United, i nerazzurri cercano l’impresa per indirizzare la qualificazione

Uno dei match più importanti della giornata di oggi è quello del gruppo F (Manchester United, Atalanta, Villareal e Young Boys) tra Atalanta e Manchester United. I nerazzurri vogliono riscattarsi dopo essersi fatti rimontare due gol a Old Trafford e faranno di tutto per regalare una notte magica ai propri tifosi. Inoltre sono in palio dei punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I bergamaschi, infatti, sono al secondo posto condiviso con il Villarreal. Una vittoria, con due partite da giocare e le sfide con i Red Devils alle spalle, avvicinerebbe sensibilmente i ragazzi di Gasperini alla fase finale della competizione.

LEGGI ANCHE —> Marsiglia – Lazio, scelto l’arbitro del match: tocca a Sanchez Martinez

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati