Restiamo in contatto

NOTIZIE

Chinaglia e quel dito verso la Sud: oggi il mito biancoceleste avrebbe compiuto 73 anni

Pubblicato

il

GIORGIO CHINAGLIA COMPLEANNO – “Giorgio Chinaglia è il grido di battaglia”: questo è uno degli slogan più rinomati della Curva Nord. Oggi lo storico attaccante biancoceleste avrebbe compiuto 73 anni. Sono indelebili le sue prodezze nella mente dei tifosi laziali.

Giorgio Chinaglia

Se la Lazio è conosciuta a livello internazionale, un po’ lo si deve anche a Long John. Fu uno dei protagonisti assoluti del primo scudetto biancoceleste (1973-1974) e fece risuonare in ogni dove il nome della squadra capitolina. La sua spavalderia non passava inosservata ed è quella che i tifosi chiedono ai propri giocatori a pochi giorni dalla stracittadina. Il famoso dito puntato verso la Curva Sud è una delle immagini più nitide nella mente dei tifosi laziali. Che la Lazio e Simone Inzaghi stiano facendo un campionato strepitoso è ormai assodato, ma ora il popolo biancoceleste chiede quel pizzico di spocchia in più per conquistare anche il dominio della capitale. Auguri Giorgione, che il tuo spirito sia in campo con la Lazio domenica.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati