Restiamo in contatto

NOTIZIE

EDITORIALE di Paolo Cericola. Ciao Arturo, fa buon viaggio!

Pubblicato

il

EDITORIALE CERICOLA ARTURO DIACONALE – Scompare all’età di 75 anni Arturo Diaconale, giornalista e responsabile della comunicazione biancoceleste. Il saluto di Paolo Cericola, direttore di Lazionews.eu.

Ciao Arturo, fa buon viaggio!

Elegante, raffinato, mai una parola fuori posto o un’offesa, un signore insomma. Questo era Arturo Diaconale in poche parole. Lo avevo conosciuto più di 20 anni fa sui banchi di Meeting a Teleroma 56 da Giulio Galasso. Eri il Direttore. Rimanemmo sempre in contatto senza mai perderci di vista, spesso ci siamo confrontati e spesso la tua parola è stata una guida. Ci siamo trovati sullo stesso cammino questi ultimi anni. La Lazio ti aveva affidato un ruolo forte che con la tua raffinatezza hai portato avanti sempre con toni pacati e mai sopra le righe anche quando ti arrabbiavi. Sempre pronto al confronto con fermezza ma anche con tanta educazione e voglia di capire l’opinione altrui. Non ti ho mai sentito dire qualcosa che andasse oltre. Sei stato un signore vero. Ti eri lentamente sfilato dai riflettori del ‘palcoscenico’ subito dopo il malore che ti aveva colpito e con altrettanta eleganza in punta di piedi te ne sei andato. Mi mancherai Direttore, ci mancherai, fa buon viaggio!

Paolo Cericola

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati