Getty Images
Tempo di lettura: 1 minuto

CIRO IMMOBILE LAZIO – Sesta vittoria consecutiva per la Lazio di Simone Inzaghi. I riflettori sono tutti puntati su Ciro Immobile, il bomber della squadra biancoceleste che in questa stagione è implacabile davanti la porta. Servito da assist meravigliosi e dotato di una freddezza spaventosa quando deve battere i rigori, il giocatore partenopeo continua a conquistare il cuore dei tifosi.

I numeri

I numeri confermano lo straordinario momento di forma che sta attraversando il giocatore della Lazio. A suon di gol sta frantumando ogni record: con quelli di ieri è salito a quota 105, entrando di diritto nella Top 5 dei migliori marcatori biancocelesti. Ha agganciato Tommaso Rocchi e ora ha messo nel mirino Giordano (108). Nell’avvio di stagione ha segnato 17 gol in 14 gare. Solo due giocatori nella storia della Serie A hanno fatto meglio: Angelillo con l’Inter nel 58/58 e Borel con la Juventus nel 33/34. Ma non solo, Ciro Immobile con la doppietta di ieri ha raggiunto la quinta doppia marcatura in stagione, più di qualsiasi altro giocatore tra i Top 5 campionati europei. Inoltre, la sua firma è presente in 9 partite di fila dall’inizio del campionato. Altro record importante, che vorrebbe battere Immobile, è quello di Higuain nella stagione 2015/2016 con il Napoli. L’attaccante argentino aveva segnato 36 gol ed era fermo a quota 12 nelle prime 14 giornate. Ciro ne ha segnati 5 più, con una media di 1,21 gol a partita. Insomma, i numeri del 17 biancoceleste sono da capogiro e lo testimonia il primo posto (34 pt) agguantato nella classifica della Scarpa d’Oro. Dietro di lui si trova con 32 punti Robert Lewandowski che ha segnato 16 gol in 13 partite. La sfida è ancora lunga, ma l’attaccante della Lazio ha le carte in regola per far sognare i propri tifosi.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.