Connect with us

NOTIZIE

Lazio, c’è ancora speranza: i dati del girone di ritorno favoriscono Baroni

Published

on

Gli undici titolari della Lazio in campo

La classifica delle partite del girone di ritorno raccontano uno scenario differente da quello catastrofico che si percepisce nell’ambiente Lazio, con i dati dei biancocelesti che sono in linea con quelli delle dirette avversarie in corsa per un posto in Champions League.

LEGGI ANCHE: Giordano: “Fiducia a Baroni, non dobbiamo avere fretta”

La classifica del girone di ritorno: Lazio un punto in più di Atalanta e Fiorentina

Al netto delle delusioni recenti, arrivate al punto più alto nella sconfitta roboante contro il Bologna e dopo i pareggi contro Udinese e Torino, il ritmo della Lazio nel girone di ritorno è a livello con quello delle sue concorrenti dirette per un posto nell’Europa che conta: la Champions League.

A rendere il giudizio più negativo di quanto sia per quanto riguarda il rendimento della squadra di Baroni è probabilmente la scalata inesorabile della Roma di Ranieri, che si piazza al primo posto in questa particolare classifica: 29 punti in 11 giornate, che valgono la posizione a pari merito proprio con la Lazio nella classifica reale. Per il resto, oltre a Inter, Napoli, Bologna, Juve e, a sopresa, Torino, i biancocelesti sin qui hanno totalizzato 17 punti in 11 partite, gli stessi del Milan e uno in più rispetto ad Atalanta e Fiorentina.

Lazio, le fasi del calo

La Lazio ha vissuto il suo momento peggiore sicuramente in occasione della sconfitta per 0-5 contro il Bologna, risultato tondo che ha fatto perdere di vista l’oggettività del rendimento della squadra di Baroni, con il nervosismo alle stelle che ha fatto saltare tutti gli schemi. Eppure, il resto delle gare del girone di ritorno sono in linea con il ritmo per un posto in Europa: le vittorie in trasferta a Verona, a Cagliari e soprattutto la prestigiosa vittoria a San Siro contro il Milan, il buon pareggio rimediato in casa contro il Napoli; rendimento questo abbagliato dal vistoso blackout subito in occasione della partita col Bologna, che ha influenzato e non poco il giudizio sulla squadra di Baroni.

La vera svolta la Lazio deve averla nelle mura di casa, con una sola vittoria nelle ultime 9 partite, arrivata contro un Monza con un piede già in Serie B: un bottino esiguo per chi ha l’aspirazione di conquistare un posto in Europa. Alla Lazio serve al più presto ritrovare la vittoria, per ribaltare il morale e andare all’assalto degli ultimi impegni stagionali.

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM

TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati