Restiamo in contatto

CONFERENCE LEAGUE

Cluj-Lazio 0-0: La Lazio è agli ottavi di finale di Conference League

Pubblicato

il

Lazzari

CLUJ LAZIO CONFERENCE LEAGUE – Due vittorie consecutive per la Lazio che dopo aver battuto lo stesso Cluj all’Olimpico e la Salernitana in Serie A, ora deve affrontare il ritorno dei play-off di Conference League contro i rumeni, facendo i conti con molti assenti. Ecco la cronaca ed il tabellino dell’incontro.

Cluj-Lazio, la cronaca del match

Primo tempo

Fischio d’inizio al Radulescu, comincia ora Cluj-Lazio! Primi minuti di studio delle due squadre ma molto intensi su un campo difficile e scivoloso. La Lazio prova a tenere il pallino del gioco ma il Cluj pressa sempre con cattiveria.

Ci prova il Cluj, risponde la Lazio

Dopo i primi 10 minuti di possesso Lazio, il Cluj non molla mettendo i biancocelesti in difficoltà con un calcio d’angolo pericolosissimo. Subito la risposta della Lazio in contropiede che si conclude con una passaggio di Basic che non riesce a servire Felipe Anderson.

Punizione Cluj

Ammonito Casale, concedendo un calcio di punizione per il Cluj, che non si concretizza ma rimangono in zona d’attacco con un calcio d’angolo

Occasione Lazio!

Cross di Lazzari che guarda Luis Alberto, lo serve ma non riesce a concretizzare, colpendo il pallone di testa, poi messo in calcio d’angolo da Scuffet

Errore Casale, grande occasione Cluj

Brivido per la Lazio, Maximiano si affida a Casale, che regala però il pallone a Krasniqi, tiro in porta di pochissimo fuori

Ci provano i biancocelesti

Quasi mezz’ora dall’inizio del match, la Lazio prova a spingere spalle alla porta avversaria, Felipe Anderson crossa in mezzo, non trova Immobile, c’è Basic che però, la spedisce larga fuori. La squadra di Petrescu comunque non molla provando a sfruttare i vari errori della Lazio. Pericoloso calcio d’angolo dei rumeni con Burca che non trova la porta.

Sfida di gialli

Dopo il fallo di Muhar su Lazzari, che gli costa il cartellino giallo, anche Immobile viene ammonito al 37′ per fallo in attacco, dopo essere caduto in area di rigore. Questa la decisione dell’arbitro.

Primo tempo sottotono

Fischia l’Arbitro, finisce 0-0 un primo tempo sottotono per i biancocelesti che ci provano fino al 47′ contro un Cluj che non demorde.

Secondo tempo

Squadre in campo, si riparte allo stadio Radulescu. Continua in modo monotono la Lazio dopo i primi minuti, perdendo tanti palloni ma cercando comunque di creare un’azione pericolosa con Luis Alberto che serve Immobile, palla lunga arriva nelle mani di Scuffet.

Ci prova il Cluj, risponde la Lazio

Conclusione di Krasniqi che viene murata dalla Lazio, poi il tiro largo. La Lazio non molla, e ci prova con Felipe Anderson per Immobile, tenta la conclusione ma non si concretizza. Calcio d’angolo.

Cresce la Lazio

Il Cluj in difficoltà dopo i vari cartellini gialli, regala campo alla Lazio che, con il palleggio alto, ne approfitta con Luis Alberto. Ancora una volta lo spagnolo va vicino al gol con il calcio d’angolo a rientrare e con la punizione al 62′.

Triplice occasione Lazio!

Vecino si fa murare al tiro, poi la palla arriva a Casale che non riesce a metterla dentro, ancora una volta Vecino ma il gol non si concretizza, Scuffet salva la squadra.

Momento di cambi

Al 65′ arriva il primo cambio del match, esce Romero ed entra Cancellieri. Arrivano i primi cambi anche per Petrescu, che deve provare a ribaltare la partita. Dopo pochi minuti Sarri decide di togliere anche Luis Albereto per Cataldi.

Rosso Cluj

Secondo giallo per Muhar, che interviene con il piede a martello su Ciro Immobile. Deve lasciare il campo. In inferiorità numerica ora il Cluj, Petrescu decide quindi di effettuare dei cambi.

Occasione gol per i padroni di casa

Paura per la Lazio al 87′, la difesa biancoceleste non impedisce al pallone di arrivare a Braun che davanti alla porta calcia fuori.

Sprint finale

L’arbitro Zwayer dice 5 minuti di recupero, le squadre comunque non mollano ed il Cluj, nonostante l’inferiorità numerica, ci crede ancora e mette paura alla Lazio in attacco più di una volta. Corner per i padroni di casa

Lazio agli ottavi!

Triplice fischio di Zwayer, finisce 0-0 al Radulescu. Passa la Lazio il turno e va agli ottavi di finale di Conference League grazie ad un solo gol di Ciro Immobile nel match di andata.

Cluj-Lazio, il tabellino

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea( 83′ Braun), Kolinger, Burca, Camora; Deac (77′ Hoban), Cvek, Muhar, Krasniqi (83′ Petrila); Malele (69’Birligea), Janga (83′ Yeboah). All: Dan Petrescu

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Hysaj; Luis Alberto (75′ Cataldi), Vecino,Basic; Romero (65′ Cancellieri), Immobile, Felipe Anderson. All: Maurizio Sarri

NOTE

Abitro: sig. Zwayer
Marcatori: \\
Ammonizioni: 13′ Casale (L), 35′ Muhar (C), 37′ Immobile (L), 54′ Deac (C), 58′ Cvek (C)
Espulsioni: 76′ Muhar (C)
Minuti di recupero: 2′ \ 5′

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati