Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

Codacons: “I tifosi hanno diritto ai rimborsi per partite rinviate o a porte chiuse”

Pubblicato

il

CODACONS BIGLIETTI TIFOSI – Continuano ad essere rinviate alcune partite a causa del coronavirus. Nelle prossime ore dovrebbe inoltre arrivare l’ufficialità da parte della Lega di giocare le gare di Serie A a porte chiuse, come stabilito nel consiglio di Lega di stamane. Il Codacons, associazione che tutela i consumatori italiani, ha dichiarato che tutti i tifosi che hanno già acquistato i biglietti possono e anzi devono essere rimborsati. Questo il comunicato.

Il comunicato del Codacons

“È evidente che, in caso di limitazioni al pubblico per gli incontri calcistici, chi ha in mano biglietti e abbonamenti ha diritto al rimborso, al pari di quanto sta avvenendo per biglietti aerei e pacchetti vacanza non usufruiti a casa del coronavirus. In particolare le società dovranno restituire agli utenti la parte di abbonamento allo stadio non goduta, proporzionale al numero di partite disputate a porte chiuse, e rimborsare integralmente i singoli biglietti, considerato che a fronte di un pagamento da parte dei consumatori non sarà resa la controprestazione oggetto del contratto. Se le società calcistiche rifiuteranno di disporre rimborsi in favore dei tifosi, scatterà nei loro confronti una maxi-class action promossa dal Codacons per conto di migliaia di utenti danneggiati nei loro diritti fondamentali”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati