Colonnese: “Il percorso della Lazio è stupefacente”

Pubblicato 
mercoledì, 12/02/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
https://www.instagram.com/p/B8EoktHAuYK/
Tempo di lettura: < 1 minuto

COLONNESE LAZIO INTER - Domenica sera allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il big match della 24esima giornata di Serie A tra Lazio e Inter. Il doppio ex Francesco Colonnese ha parlato così della sfida ai microfoni di Fanpage.it.

Le parole di Colonnese su Lazio-Inter

“Quello dell’Inter era un percorso prevedibile. Però vedo più stupefacente quello della Lazio, nel senso che i nerazzurri stanno facendo un campionato super perché non era semplice essere così vicino alla Juve, ma hanno qualcosa in più a livello di rosa rispetto ai biancocelesti. L'Inter ha preso Conte, un allenatore di assoluto livello, e ha fatto ottimi innesti. L’idea era quella di fare qualcosa di importante subito e di vincere. La Lazio invece è partita in sordina con l’obiettivo del quarto posto, della Champions League, ma partita dopo partita ha preso coscienza della sua forza. E quando ha battuto due volte la Juventus nel giro di 15 giorni è scattata la molla che li ha portati ad avere una maggiore convinzione della propria forza".

La lotta scudetto

"Se la Lazio potrà reggere il ritmo dell'Inter? Molto dipende dal scontro diretto di domenica, che non è decisivo, ma se dovesse andare bene il big match in casa contro i nerazzurri allora la consapevolezza dei biancocelesti crescerebbe ancora. Inoltre, dalla settimana successiva la Lazio giocherà una sola volta ogni sette giorni. Questo alla lunga può fare la differenza dal punto di vista fisico. Mi aspetto una partita bella, aperta e di grande impatto fisico; con due squadre che si mettono in campo con lo stesso modulo e con tanti duelli individuali. La Lazio scenderà in campo cosciente che di fronte avrà una squadra più forte e sarà un po’ più attenta rispetto ad altre sfide. Insomma, sarà meno 'garibaldina'".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram