Restiamo in contatto

NOTIZIE

COLONNESE: “La LAZIO si è ritrovata. Ho visto una grande reazione”

L’ex difensore aggiunge: «GENOA? Se giocano come sanno possono vincere. Obiettivi stagionali? Di certo l’accesso all’Europa League, non di più”…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – «È una Lazio ritrovata, già domenica sera si era vista una squadra più concentrata. Il risultato è meritato, si poteva anche vincere sfruttando i due contropiedi finali. L’eurogol di Kakà ha complicato le cose, ma la reazione è stata buona. Questa è la dimostrazione che la squadra è importante, mostrandosi superiore al Milan nel secondo tempo: voleva fortemente questo risultato e l’ha ottenuto». Sono le parole dell’ex difensore biancoceleste Francesco Colonnese, rilasciate ai microfoni di RadioSei. L’ex centrale analizza poi altri punti.

Sugli obiettivi stagionali della LAZIO
“La Lazio può fare meglio, ma non lottare per i primi tre posti della classifica. L’obiettivo più realistico è lottare per la qualificazione in Europa League, a patto che si cambi regime e si ritrovino calciatori fondamentali come Hernanes e Klose. Petkovic ha già perso un giocatore dalle caratteristiche imprescindibili come Mauri che garantiva gli equilibri giusti».

Sulla difesa della LAZIO
Il reparto arretrato è lo stesso degli anni passati, ma con anni in più sulle spalle. Novaretti è un buon rinforzo, ma sicuramente non consente di fare la differenza. Cana aveva già fatto bene in passato, Ciani ha compiuto miglioramenti non così rilevanti ma il suo è un gol importante che può aumentare l’autostima. Al di là dei singoli, la difesa ha sofferto meno perché i reparti erano più vicini, concentrati ed equilibrati. Nel calcio si parte dalla solidità difensiva per poter far bene»

Sulla differenza tra la LAZIO di quest’anno e quella dell’anno scorso e sul rapporto della squadra con Petkovic
Squadra che non risponde al tecnico? Non ho notato questo aspetto, sono valutazioni che è difficile fare da fuori. Certo, se fosse così sarebbe un problema… A me è successo che il tecnico non riesca a incidere nella testa dei suoi calciatori, ma non saprei dire se questo è il caso. Rispetto allo scorso anno, piuttosto, mi sembra manchi la voglia di sorprendere”.

Su Lazio-Genoa
In Serie A non esistono mai partite facili, ma è sicuramente una tappa alla portata dei biancocelesti. Al di là di Gilardino, i rossoblù non vantano grosse individualità e, se la Lazio gioca da Lazio, può tranquillamente portare a casa la vittoria”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati